Corriere dello Sport: “Nella Treccani va inserito anche ‘Delaurentismo’, ma non come ‘papponismo'”

Il quotidiano lancia una simpatica provocazione Da poco tempo, il famoso dizionario Treccani, ha approvato la...

LEGGI ANCHE

Il quotidiano lancia una simpatica provocazione

Da poco tempo, il famoso dizionario Treccani, ha approvato la definizione ‘sarrismo’, collegata a Maurizio Sarri, ex tecnico del Napoli. Il Corriere dello Sport lancia una provocazione proprio alla Treccani per inserire tra i neologismi anche ‘Delaurentismo’ in onore del presidente partenopeo.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano:
“A Napoli e dintorni ha avuto una vasta eco l’inserimento del sarrismo nell’Enciclopedia Treccani, il monumento su carta all’immortalità, il pantheon di parole e persone famose e fumose, l’olimpo del genere maschile e femminile, il prontuario di modi di dire e di fare, e di mezzo c’è sempre il mare, voluminoso mondo del sapere arricchito dagli ultimi neologismi, espressioni gergali, esagerazioni linguistiche da supercalifragilistichespiralidoso a petaloso. Ma sarrismo! Dovete inserire il delaurentiismo nella Treccani. Il popolo lo vuole. E’ il fenomeno insopprimibile del nostro tempo. E’ la manna piovuta dal cielo a Napoli, è ogni scarrafone è bello a manna sua. «Riuniremo i saggi» promettono. ‘Dobbiamo aggiungere papponismo?’ chiedono. Per carità. Il delaurentiismo non è papponismo. E’ potere illuminato. E’ Chianciano, bilancio sano. E’ Champions, è la musichetta della Champions. E’ noi siamo i suoi folgorati sulla via di Castelvolturno. ‘Volete dire di Damasco?’ No, Damasco non gioca neanche in serie D”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare