Corriere dello Sport – Napoli, ecco Kouamè: da luglio sarà un calciatore azzurro

Accordo raggiunto con il Genoa Christian Kouamè, attaccante del Genoa, vestirà la maglia del Napoli dal...

LEGGI ANCHE

Accordo raggiunto con il Genoa

Christian Kouamè, attaccante del Genoa, vestirà la maglia del Napoli dal prossimo luglio. A preannunciarlo è lo stesso calciatore attraverso il proprio profilo social: “Si chiude uno degli anni più importanti della mia vita. La speranza è che il prossimo sia altrettanto bello e indimenticabile”.

Prima della partenza verso l’America, Aurelio De Laurentiis ed Enrico Preziosi si sono parlati e hanno abbozzato un accordo di massima, ma ora bisogna mettere nero su bianco. Il Genoa vorrebbe arrivare a 25 milioni di euro, senza contropartite tecniche, mentre il Napoli vorrebbe limare ancora (operazione possibile giocando un po’ tra la base fissa e i bonus). L’attaccante ivoriano dovrebbe restare a Genova fino al termine di questo campionato.
Ora toccherà a Giuntoli e Perinetti definire l’affare, considerando che De Laurentiis è a Los Angeles e Preziosi in Cina dopo un periodo a Dubai. Tra domani e mercoledì è in agenda un incontro soltanto da confermare. Tutti, del resto, hanno fretta di chiudere, sia perché ad Ancelotti il giocatore piace molto sia perché qualcosa si muove dalla Premier e dalla Bundes, ma ad oggi è il Napoli ad avere la priorità sul calciatore. Per lui, titolare di un contratto fino al 2023 a 350mila euro a stagione, è pronto un quinquennale molto più ricco.

Editoriale: Il Napoli acciuffa un punto a San Siro nerazzurra, finisce 1-1 contro l’Inter

La nostra analisi al termine di Inter - Napoli terminata con un pareggio degli azzurri a San Siro contro la capolista erede dello scudetto azzurro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare