Corriere dello Sport: “La vittoria è del San Paolo, quando sembrava finita è sceso in campo”

“Lo stadio si è ripreso il sogno” L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nelle sue pagine...

LEGGI ANCHE

“Lo stadio si è ripreso il sogno”

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nelle sue pagine interne, titola: “Notte perfetta, il Napoli sogna”.  Il quotidiano analizza il day-after del match vinto dalla squadra di Maurizio Sarri in rimonta contro l’Udinese ottenuto con cuore, grinta e volontà.

Ecco quanto si legge:

“Una girandola di emozioni, ascoltando le notizie che arrivavano da Crotone. Trascinati dal San Paolo, gli azzurri ora sono a 4 punti dai bianconeri: domenica il grande scontro. Ma quando ormai sembra finita e non c’è altro da fare che consegnarsi al destino, quando la Juventus pare se ne sia andata verso il suo settimo scudetto, quando non rimane che piegarsi su se stesso, travolti dai rimpianti, il San Paolo scende in campo e si riprende il sogno: restare aggrappato alla gonna della Vecchia Signora, provare a strattonarla un po’, lasciarle il sospetto che tutto possa (ancora) accadere. Dodici contro undici e non si fa: perché questa vittoria (come quella con il Chievo), appartiene ad uno stadio capace di sospirare alle spalle del Napoli e spingerlo, anzi trascinarlo, scuotendolo, facendogli avvertire che c’è una luce in fondo al tunnel. Ciò che sembra sia una partita, in realtà è un psicodramma, con scosseda vietare ai cardiopatici, perché con certe emozioni si rischia: ma è il bello del calcio, ingovernabile nelle due dinamiche, capace di spargere il terrore nel San Paolo e poi di scioccarlo, fino all’estasi di un 4-2 incredibile nella sua dinamica”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare