Corriere dello Sport – Ghoulam lavoro con cavigliere speciale: i tempi di recupero

Si attende il consulto del dottor Mariani Ieri Faouzi Ghoulam ha indossato cavigliere speciali durante la seduta...

LEGGI ANCHE

Si attende il consulto del dottor Mariani

Ieri Faouzi Ghoulam ha indossato cavigliere speciali durante la seduta pomeridiana percorrendo diversi metri a bordo campo e seguendo la strada che porta al recupero. La tecnologia riservata ai calciatori ha accompagnato il terzino del Napoli durante la sua “passeggiata” per valutare i progressi dopo il secondo infortunio.

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“I giorni passano, la previsione non cambia (due o tre mesi per il rientro) ma qualcosa accade nell’attualità di Ghoulam. Il recente ritorno in campo è una notizia, ma sarà il nuovo consulto medico, nei prossimi giorni, a definire l’orizzonte del ritorno in gruppo. Quando il professor Mariani lo visiterà, ad inizio agosto, potranno esserci maggiori certezze. Ghoulam ha raggiunto la Val di Sole in ritardo rispetto ai suoi compagni. Ha trascorso qualche giorno in più a Castel Volturno per completare le terapie post operazione, l’ultima, complementare al secondo infortunio (frattura della rotula destra) di febbraio. Mercoledì scorso, durante la sessione pomeridiana di allenamento, Ghoulam è tornato in campo: ha iniziato a camminare, per diversi minuti, con intervalli di pause spesi seduto in panchina, al fianco del dottor De Nicola, col quale il confronto è diretto, costante. Ieri la replica con la novità di cavigliere speciali che ne monitoravano i movimenti in tempo reale. Ha grande voglia di ricominciare, il terzino algerino. Lo s’intuisce studiandone il volto e ciò che l’espressione non dice è stato affidato ai social network. E’ tutto scritto in un lungo pensiero che s’affianca ad una foto con Kalidou Koulibaly: «Sono felice di aver ritrovato più di un amico, un fratello (ma lo scrive in napoletano, fratem). Tengo anche a ringraziare i tifosi che mi sostengono, questo sorrido è anche grazie a voi»”.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare