Quantcast
Banner Gori
SSC Napoli - rassegna stampa

Corriere dello Sport duro: “Napoli in deficit di maturità, è indietro di decenni”

“Profanata la maglia di Callejon”

La vittoria, convincente, contro il Frosinone non è bastata ad evitare la contestazione ai calciatori del Napoli che non si sarebbero mai aspettati una reazione di quel tipo da parte dei propri tifosi. Il clima di dissenso, adesso, non riguarda soltanto il presidente Aurelio De Laurentiis, ma anche il tecnico Carlo Ancelotti e la squadra.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“‘Meritiamo di più’ è la declinazione calcistica di quella malattia del Paese che ha trasformato i desideri dei cittadini in pretese e ha gettato l’opinione pubblica in una piazza gonfia di rabbia.
Da queste parti il “dirittismo” è endemico. Ogni sua recrudescenza riporta Napoli indietro di decenni. L’amaro spettacolo di ieri ne è un plastico esempio.
Callejón è, tra tutti i calciatori azzurri, quello che ha dato più di quanto qualunque tifoso potesse pretendere. Restituirgli il regalo di una maglia sudata, dopo una partita stravinta e ben giocata, ha il significato di una profanazione.
Un deficit di maturità che fa da specchio a quella fragilità psicologica mostrata dagli azzurri in diverse sfide decisive, e costata più volte l’eliminazione dall’Europa o la rinuncia allo scudetto a un passo dal traguardo”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più