Corriere dello Sport su Ancelotti: “Il suo camaleontismo cancella il sarrismo, il possesso palla non è priorità”

“Disorienta la filosofia dei titolarissimi” Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha ottenuto una vittoria convincente a...

LEGGI ANCHE

“Disorienta la filosofia dei titolarissimi”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha ottenuto una vittoria convincente a Torino contro i granata allenati dall’ex Walter Mazzarri sfoderando una prestazione superlativa che ha visto in Lorenzo Insigne il migliore dei suoi grazie alla doppietta realizzata e alla mole di gioco offerta.

Ecco quanto si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Disorientamento della filosofia titolarissimi e apprezzamento del nuovo che avanza. Sono 19 sinora i giocatori utilizzati da Ancelotti. Il Napoli stravince a Torino ed è il primo Napoli di Ancelotti, il Napoli camaleontico che non pettina le bambole, ma gioca veloce e incisivo. Il Napoli camaleontico è Verdi che parte a sinistra e Insigne che parte dove vuole e porta in vantaggio il Napoli. E’ Insigne che si allarga a sinistra ed è Verdi che va al centro per il raddoppio. E nessuno del Toro sa dove giochi Insigne e dove giochi Verdi. E’ Hamsik che ferma in tackle Rincon, arretra, controlla e poi va al tiro. E’ Callejon che prende tante botte e un palo ma si rialza. E’ il ragazzo Luperto che non fa esclusivamente il difensore, avanza e crossa per il primo gol azzurro. E’ Mertens senza fissa dimora. E’ Zielinski che entra per Verdi e con uno strappo dà il via al terzo gol. E’ Hysaj che gioca a destra e a sinistra. E’ Albiol e Koulibaly che non lasciano un pallone a Belotti e Zaza. E’ il camaleontismo che cancella il sarrismo. Perché del possesso-palla il Napoli di Ancelotti se ne infischia (48%), invece tocca veloce la palla”.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare