Corriere della Sera: “Reina capopopolo al San Paolo, Donnarumma non si aspetti applausi”

Lo spagnolo è stato più di un portiere a Napoli Gigio Donnarumma e Pepe Reina hanno...

LEGGI ANCHE

Lo spagnolo è stato più di un portiere a Napoli

Gigio DonnarummaPepe Reina hanno un legame con Napoli e il Napoli, anche se diverso. Gigio è napoletano, è nato a Castellammare di Stabia, Pepe ha giocato per la maglia azzurra e per un popolo che l’ha sempre sostenuto e riconosciuto come leader di una squadra e non solo.

Dei due parla l’edizione odierna del Corriere della Sera:
“Le voci che arrivano da Milanello sono però chiare: la concorrenza con Reina c’era, c’è e ci sarà, nel senso che non esiste al momento una gerarchia definita e definitiva. Anzi. Sarà un dualismo sano e giocherà chi merita: nei piani il 36enne Reina da una parte metterà la propria personalità a disposizione di uno spogliatoio giovane, dall’altra il 19enne Donnarumma si troverà ad affrontare una concorrenza reale che gli servirà per migliorare.
Reina ci avrebbe tenuto, eccome. A Fuorigrotta in quattro anni è diventato più di un portiere, quasi un capopopolo, tanto da accomiatarsi con un eloquente «Vado al Nord ma il mioccuore resta al Sud». Questione di sentimenti. Questione di radici invece per Gigio. Che a Napoli è nato, essendo di Castellammare di Stabia. Difficile però che il San Paolo gli abbia perdonato quel video finito sui social in cui, in vernacolo, insultava i napoletani dopo la formidabile parata di San Siro ad aprile che rovinò la corsa scudetto degli azzurri. Il ragazzo si scusò, «solo uno sfottò in famiglia», chiarì. Farà però meglio a non aspettarsi applausi, sabato”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare