Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

Champions, il Napoli può sperare in un sorteggio abordabile

I dettagli

Il Mattino, il giorno dopo la conquista del secondo posto in classifica si proietta già nella prossima stagione che vedrà il Napoli impegnato in Champions. Grazie all’ottimo piazzamento ottenuto nel ranking Uefa (17° posto), nella prossima edizione della Champions League il Napoli potrà essere inserito nella prestigiosa seconda fascia, ecco le fasce del sorteggio che avverrà il 25 agosto a Montecarlo.

Prima fascia: Bayern Monaco, Barcellona, Paris Saint Germain, Leicester, Cska Mosca o Rostov, Benfica (se domani vince il campionato) e la vincente della finale di Champions Real Madrid-Atletico Madrid.

Seconda fascia. la perdente della finale di Champions tra Real Madrid e Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia (se vince la finale di Europa League), Zenit (se arriva secondo in campionato e supera i preliminari), Manchester City (se arriva quarto in campionato e supera i preliminari di Champions) e Porto (se passa i preliminari).

Terza fascia. Subito dietro, ma pronti a scalare in seconda fascia nell’eventualità una o più di una squadre tra Siviglia, Zenit, Manchester City e Porto non dovessero accedere ai gironi di qualificazione, e quindi tra le probabili avversarie del Napoli nei gironi di Champions ci sono Bayer Leverkusen, Basilea, Shakhtar Donetsk (se supera i preliminari), Tottenham, Olympiakos (se passa i preliminari), Dinamo Kiev, Lione, Villarreal, Liverpool, in caso di successo nella finale di Europa League, e Ajax se dovesse superare i preliminari.

Quarta fascia. Psv Eindhoven, Sporting Lisbona, Bruges (se vince il campionato) e Besiktas, già qualificate direttamente ai gironi di qualificazione. Viktoria Plzen, Salisburgo, Celtic, Anderlecht, Borussia Monchengladbach e Roma saranno inserite in quarta fascia se supereranno i preliminari di Champions.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania