CdS – Buone notizie per Koulibaly: può esserci col Barcellona

Il difensore senegalese vero il recupero dall’infortunio Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, è pronto a tornare...

LEGGI ANCHE

Il difensore senegalese vero il recupero dall’infortunio

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, è pronto a tornare in campo. Non sarà del match contro il Torino o contro l’Inter ma potrebbe rimettere piede sul terreno di gioco al Camp Nou di Barcellona dove gli azzurri allenati da Gennaro Gattuso proveranno a compiere l’impresa e qualificarsi ai quarti di finale di Champions League.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Ma tra cinque o sei giorni anche Koulibaly potrà ascoltare dal proprio fisico le risposte più incoraggianti: il suo anno orribile è denso di accidenti, ce ne sono di tecnici e uno fisico, e l’ultima partita, quella con il Lecce, risale al 9 febbraio e non ha offerto risultati entusiasmanti. E’ stata quella la prova provata che c’era bisogno di altro ancora, dopo l’infortunio al 4′ minuto della sfida con il Parma, quella nella quale prima spalancò (subito, in apertura) la strada del gol a Kulusevski, e poi si accartocciò su se stesso e planò nel tormento: dal 3 dicembre ad oggi è semplice accorgersi che se ne sono andati 87 giorni ed un bel po’ di partite, compresa quella con il Lecce che è servita esclusivamente per capire che ci vuole pazienza. Ma Koulibaly ha ricominciato ad allenarsi, avverte sensazioni migliori, non ancora del tutto rassicuranti, e magari comincerà dalla prossima settimana ad avvicinarsi a livelli standard, sui quali vorrebbe atterrare in tempo utile per Barcellona, o anche un po’ prima. L’emergenza è stata autentica, s’è protratta per un bel po’, ha costretto – per un periodo – ad inventarsi Di Lorenzo centrale, ha impedito la rotazione: ma Koulibaly si sta scaldando, perché ci sono ancora un po’ di obiettivi da inseguire. E questa patina di malinconia da strappare via. La sua e quella di Malcuit”.

Juve Stabia, gli incentivi del minutaggio e la situazione delle altre

Juve Stabia, quanti sono gli introiti derivanti dall'attuazione del minutaggio? Analizziamo la situazione delle altre squadre di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare