CdM – Niente fischi per Sarri: il San Paolo lo accoglierà con indifferenza

Secondo la Curva B, Sarri non dovrà percepire né amore né odio Oltre all’evento in...

LEGGI ANCHE

Secondo la Curva B, Sarri non dovrà percepire né amore né odio

Oltre all’evento in sé, Napoli-Juventus è anche il ritorno di Maurizio Sarri nella città dove ha sfiorato lo scudetto mettendo a referto ben 91 punti in una sola stagione. Ora il tecnico toscano siede sulla panchina bianconera e la cosa non è andata di certo giù al popolo partenopeo, soprattutto quello della Curva B, che tanto aveva osannato Sarri per il modo di allenare e di vivere la realtà partenopea.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:
“Negli ultimi giorni in città il dibattito riguardo all’accoglienza da tributargli è diventato l’argomento centrale nell’attesa della gara. É palpabile l’imbarazzo: il «traditore», resta l’allenatore che più ha dato alla squadra e alla città. L’uomo del record con novantuno punti e uno scudetto sfiorato mai così da vicino. Sarri è il classico caso dell’amore folle che poi quando finisce si trasforma in odio.
Adesso che i gruppi organizzati sono tornati a cantare e a rendere vivo il San Paolo, non vogliono farsi prendere dal sentimento ostile verso chi è andato nella casa della Signora sportivamente più odiata. E, allora, la linea che sembra prevalere è quella dell’indifferenza. Sarri non dovrà percepire nè amore, nè odio: è il pensiero soprattutto della Curva B che a Sarri ha dedicato cori e striscioni durante l’avventura napoletana. L’inchino dopo Napoli-Crotone ha rappresentato l’ultimo atto di un rapporto di grande empatia, anche sotto il profilo culturale”.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare