Quantcast

Banner Gori
insigne foto vivicentro
SSC Napoli - rassegna stampa

CdM – Gattuso punta su Insigne per la Coppa Italia

CdM – Gattuso punta su Insigne per la Coppa Italia

CdM – Napoli e la Coppia Italia: il suo allenatore, Rino Gattuso, punta su un giocatore storico degli azzurri, Insigne. Ne parla l’odierna edizione de Correre del Mezzogiorno:

“Il Napoli spera nella fase 3 del capitano che in questa stagione ha messo in mostra la predisposizione alle giuste partenze. In estate lo «start» con Ancelotti, che gli aveva ridato la libertà d’attaccare tra le linee muovendosi da sinistra, fu positivo con delle prestazioni incoraggianti soprattutto contro il Liverpool in amichevole e poi a Firenze alla prima giornata di campionato”

 

Su Insigne scrive:

A dicembre, quando è arrivato Gattuso, Insigne si è assunto la responsabilità di trascinare il gruppo fuori dall’impasse relativa alle multe e spingere tutti con la mente sul campo, per risalire in classifica. Insigne è stato uno dei più propositivi anche nei momenti più difficili e poi ha condotto il Napoli nelle serate della svolta contro la Lazio e la Juventus al San Paolo realizzando due gol fondamentali. Lorenzo è un brevilineo, destinato ad entrare in condizione prima degli altri per tipologia fisica, Gattuso spera nella sua fase 3 per l’assalto alla Coppa Italia. Dopo le fatiche della preparazione post lockdown, l’obiettivo del Napoli è recuperare le energie, equilibrare i carichi di lavoro per acquisire brillantezza, nella seduta di ieri si è lavorato molto sulla velocità e sull’aspetto tecnico con i tiri in porta e la partitella in famiglia. La benzina nel motore c’è, ora bisogna curare il motore, non ingolfarlo per evitare il rischio della falsa partenza, in questo senso la rosa ampia, ricca d’alternative e i cinque cambi a disposizione rappresentano un aiuto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat