Quantcast

caniggia
SSC Napoli - rassegna stampa

Caniggia: “Il Napoli mi ha impressionato, Insigne mi assomiglia”

Le sue parole

Claudio Caniggia, ex attaccante di Atalanta, Verona e Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino:

Sabato sera era al San Paolo per Napoli-Milan, come le sono sembrati gli azzurri? «Mi hanno impressionato per i primi 20′, poi è stata una partita più tattica. È venuta fuori la classe di Insigne che ha deciso la partita».

Ma le piace la squadra di Sarri? «Sì e mi sarebbe piaciuto giocarvi».

A proposito, c’è un giocatore del Napoli di oggi le ricorda il suo modo di giocare? «Insigne. Ha tutto: corsa, rapidità e tanta tecnica. Poi punta sempre la porta. È molto bravo, tutto il tridente si muove molto bene, ma lui, un po’ come facevo io, si infila nei centrali, gioca al limite del fuorigioco e fa tante altre cose utili. Lorenzo gioca più largo a sinistra mentre io agivo come seconda punta più al centro, ma abbiamo tante similitudini».

Eppure Ventura lo ha tenuto in campo per un quarto d’ora nei 180′ contro la Svezia nei playoff che portavano al Mondiale. «È stata una scelta che mi ha lasciato molto perplesso perché è impensabile tenere fuori uno come lui».

Questo Napoli? «Sta facendo ottime cose e merita di stare lassù in classifica».

Merito di Sarri? «È stato molto bravo, ha fatto un lavoro straordinario. Il Napoli ha qualcosa in più rispetto alle altre: ha un ottimo possesso palla, giocano bene in verticale, rapidamente».

Domani il Napoli sarà impegnato in una sfida delicata in Champions contro lo Shakhtar: cosa si aspetta? «La sconfitta in Ucraina ha complicato un po’ le cose per la squadra azzurra e quella partita è stata una delusione. Perdere così è un peccato perché in Italia il Napoli sta facendo benissimo, in Europa non si è espresso al meglio. A questo punto è forse meglio uscire. Giocare in Champions ti regala stimoli importanti, ma andare in Europa League potrebbe significare arrivare in fondo. Attenzione, però, perché potrebbe togliere qualche energia in chiave scudetto»

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania