Barella nel mirino dell big italiane, il Cagliari lo blinda fino al 2021

Barella nel mirino dell big italiane, il Cagliari lo blinda fino al 2021 Un talento...

LEGGI ANCHE

Barella nel mirino dell big italiane, il Cagliari lo blinda fino al 2021

Un talento Made in Cagliari che a soli 20 anni ha già una forte personalità, nessun timore e un ritmo elevato in allenamento. Stiamo parlando di Nicolò Barella, che in pochi mesi ha stregato l’Italia U21 e ha segnato il primo gol in Serie A, domenica contro la Spal.

Barella è cresciuto alla scuola calcio Gigi Riva, plasmato da Gianfranco Matteoli e perfezionato da Massimo Rastelli. L’esplosività e la freschezza dell’età sono doti che usa in partita dove, finora, è sempre stato il migliore dei suoi, durante le partite contro Juve, Milan, Crotone, Spal e nella sfida contro la Spagna con l’U21 di Di Biagio. Nel gennaio 2016 fu spedito al Como: ci andò con le lacrime, insieme con la compagna Federica e il suo agente Alessandro Beltrami. A Como fece 16 presenze, ma retrocesse e in quella squadra c’erano anche Scuffet e Bessa. Poi è ritornato a Cagliari e grazie ai consigli di Rastelli e alla sua maturazione caratteriale è diveuto titolare giocando 28 partite nella massima serie. Adesso è addirittura seguito con attenzione dal tecnico della nazionale Ventura.

Il presidente Giulini l’ha bloccato fino al 2021 con un contratto pieno di bonus: il centrocampista guadagna già 400 mila euro ma può triplicare il suo ingaggio perchè c’è l’interesse delle big d’Italia ma anche Atletico Madrid, Siviglia e qualche squadra inglese. Giulini assicura che non verrà ceduto a gennaio, ma a giugno andrà riscattato Pavoletti e ci sono le spese dello
stadio. Viene valutato oggi intorno au 18-20 milioni, ma può giungere velocemente ad un valore di 25 milioni. Lo racconta l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport.

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare