Contro la Samp rinviato il turnover in difesa, Ancelotti ha un solo dubbio: la situazione

Contro la Samp rinviato il turnover in difesa, Ancelotti ha un solo dubbio E’ il...

LEGGI ANCHE

Contro la Samp rinviato il turnover in difesa, Ancelotti ha un solo dubbio

E’ il modulo giusto che può fare le fortune di una squadra. Prendiamo il famoso e classicco 4-3-3, Ancelotti lo ha adottato, ma non ha esitato a cambiarlo quando ha capito che era necessario. Ma in difesa ci sono sempre quattro giocatori. Nelle sue migliori interpretazioni, con esterni che convergono verso l’area, mediani incursori e pressing alto, il Napoli ha offerto momenti di calcio aggressivo, propositivo, a ritmi intensi. Come riporta l’edizione di oggi del quotidiano Il Mattino:

“Re Carlo ha in mente diverse variazioni sul tema. Ma di una cosa è sicuro: il lavoro di Sarri fatto per la linea a 4 va ancora sfruttato a lungo. Se per quelli dalla cintola in su è convinto che sia necessario cambiare qualcosa (o tanto, vedremo presto) là dietro, meno mette mano, è meglio è. L’orgoglio di gloriosi senatori fa la differenza: con la Sampdoria è assai probabile che Ancelotti si affidi ancora una volta ai magnifici 4, ovvero Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui che pare aver recuperato dai problemini fisici che lo hanno costretto al cambio nel corso della gara con il Milan. Erano le certezze di Sarri e lo sono adesso anche di Ancelotti. E gli altri? Piano, arriverà il loro momento. Dopo la sosta, a partire dalla Fiorentina, si giocherà al ritmo di un match ogni 72 ore. E lì, che la mano di Ancelotti si vedrà.

Il ct della Romania, Contra, ha svelato che Chiriches potrebbe giocare proprio a Marassi. Certo su Maksimovic si gioca molto della rottura con il passato: De Laurentiis è stato costretto a darlo via in prestito in Russia pur di vederlo sorridere. E Ancelotti ha garantito che giocherà. Sono le energie fresche delle seconde linee, trascurate nel passato recente. Malcuit pure dovrà attendere ancora mentre Luperto sembra una specie di jolly esterno”

 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare