Ancelotti-De Laurentiis, in mattinata l’incontro decisivo: i dettagli del contratto e del piano mercato

Potrebbe arrivare nelle prossime ore l’ufficialità che renderebbe Ancelotti il nuovo allenatore del Napoli Secondo...

LEGGI ANCHE

Potrebbe arrivare nelle prossime ore l’ufficialità che renderebbe Ancelotti il nuovo allenatore del Napoli

Secondo quanto riportato dall’edizione on line di Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti si rivedranno questa mattina, in un appuntamento che potrebbe essere quello decisivo, dopo l’incontro avvenuto ieri che ha avvicinato l’ex tecnico del Bayern alla panchina del Napoli. Questa volta potrebbero ai due si dovrebbero aggiungere i collaboratori di Ancelotti in quanto erano già stati convocati a Roma.

Ora la storia si fa più dettagliata. L’appuntamento con Ancelotti ed il suo staff era già in agenda ma ieri all’improvviso c’è stata l’accelerazione probabilmente decisiva. Si va verso un biennale, con opzione, da 6,5 milioni l’anno per il nuovo allenatore che si porterà dietro almeno quattro collaboratori: il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore atletico Mauri ed il figlio di quest’ultimo Francesco.

Dunque, tutti già sapevano perché, a quanto pare, da venti giorni Ancelotti era l’allenatore del Napoli in pectore anche se si aspettava la decisione da parte di Maurizio Sarri per sbloccare la situazione. Decisione che non è arrivata nei tempi che De Laurentiis aveva concesso, così adesso il patron del Napoli si è portato avanti: l’idea è di pagare Ancelotti ed il suo staff, per almeno un anno, con la clausola da otto milioni di Sarri che potrebbe essere pagata a stretto giro dallo Zenit o più avanti dal Chelsea. Dunque, niente esonero in vista nonostante la società partenopea potesse liberare Sarri pagandogli una penale di 500 mila euro.

Con Ancelotti sulla panchina azzurra cambieranno anche le prospettive del piano mercato – per questo motivo a Roma oggi potrebbe esserci anche Giuntoli – e non solo per i nomi altisonanti (a partire da quello di Arturo Vidal) che ora verranno accostati al Napoli. Sarri voleva degli “specialisti”, Carletto è più orientato verso gente versatile ed ha orizzonti larghi che spaziano su tutta Europa. Anche se poi un colpo in canna sembrerebbe essere quello del milanista Suso, che con le sue qualità ed i suoi parametri piace da tempo. Di eventuali calciatori da blindare con Ancelotti si inizierà a parlare oggi, nel giorno che potrebbe segnare il suo definitivo insediamento sulla panchina azzurra.

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare