VIDEO ViViCentro – Ancelotti in conferenza: “Cavani? Non parlo di altri calciatori, i miei sono forti. Inglese farà bene e sul calendario…”

Le sue parole in conferenza Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa a Dimaro-Folgaridam durante...

LEGGI ANCHE

Le sue parole in conferenza

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa a Dimaro-Folgaridam durante il ritiro del Napoli. Queste le dichiarazioni raccolte da ViViCentro.it:

Prima volta a Dimaro-Folgarida, qual è il bilancio? “E’ positivo, abbiamo trovato un’ottima struttura eo rganizzazione, tutto ha funzionato alla perfezione, a livello alberghiero c’è stata grande disponibilità. Campo d’allenamento sempre perfetto, poi c’è stata la passione della gente. Abbiamo trovato l’ambiente ideale per lavorare. Abbiamo lavorato bene, gruppo sano, con conoscenze, applicato e con qualità. Nessun intoppo tranne l’infortunio di Meret e il piccolo infortunio di Zielinski ieri, tutti a disposizione e credo che questo periodo sia stato molto utile, il lavoro fatto è stato ben assimilato e positivo”.

“Se ho già litigato con De Laurentiis? Non abbiamo mai discusso. Attaccanti? Mertens non l’ho ancora visto, in generale tutta la rosa è una rosa di qualità, competitiva, giovane e volitiva. Con grandi qualità fisiche. Per questo, l’impressione iniziale, il motivo di questa scelta era legato anche soprattutto alla qualità della squadra vista l’anno scorso e al progetto di questa società, perciò ho confermato in questo periodo tutte le mie sensazioni. Mi dà molto fiducia per quest’annata. Calendario Napoli-Juve, è caso? Beh, c’è stato un sorteggio e quindi c’è fatalità e caso. Questo campionato è fatto di andata e ritorno e di 38 partite, tutte si devono incotnrare. Di certo è che il Napoli sarà pronto alla prima partita”.

Cavani? Sono voci che nascono in ogni mercato, quando finirà questo mercato ci si dovrà preparare al mercato di gennaio: ho dei giocatori fantastici e la fortuna di allenarli. Non mi interessano sinceramente giocatori di altre squadre. Ci sono delle situazioni che la società e io valutiamo insieme per portiere e terzino destro, quando valutiamo decidiamo: non c’è emergenza, la squadra è ben fatta. Il mercato chiude il 18 agosto, se ci sarà qualche movimento da fare lo faremo con calma e serenità. Inglese? Può far molto bene, è un ragazzo umile, modesto e lavoratore. Abbuamo grande fiducia in lui, ha fatto molto bene l’anno scorso: c’è molta competizione in questa squadra, una rosa di qualità e si dovrà giocare il posto con gli altri”.

Callejon“Lo vedo bene, sono molto contento di lui: gli ho dato una soluzione in più, lui è un esterno fantastico che spinge in profondità, ma agli esterni a volte chiedo di entrare nel campo. Non voglio però cambiare il ruolo di uno dei migliori in quel ruolo, sicuramente gli ho dato una soluzione in più ma senza alterare le sue caratteristiche principali. Il migliore al karaoke? Quello sono stato io (ride, ndr)”.

Vicino alla Juve? Difficile comparare in questo periodo, la Juve deve ancora veder rientrare calciatori dal Mondiale, noi siamo quasi al completo. Non mi interessa fare paragoni, sono focalizzato sul Napoli che mi piace molto. De Laurentiis? E’ un piacere, si parla poco di calcio con lui: parliamo di tante cose, ha grande cultura. Parliamo di cinema, che è un mio hobby. Grassi? Una grande scoperta, mi piace molto”.

Mertens? Arriva il 6 agosto, credo possa giocare 45′ nella gara dell’11. Mertens è un attaccante che può fare tutti i ruoli dell’attacco. Difensori centrali? Credo che è una soluzione che si prendono i due difensori, chi preferisce giocare a sinistra o destra. Hamsik-Diawara? Marek ha più esperienza, anche se ha giocato poco in quella posizione, mi sembra che stia facendo vedere che è come se abbia sempre giocato lì”.

Milik? “Sta bene, sta lavorando e non ha problemi. Se lo valutiamo oggi, ha un difetto di condizione per il ritardo di avvio dei valori. Non so quanti gol farà, mi interessa poco. Non è solo un goleador, ma è utile anche in fase di costruzione”.

Contestazione a De Laurentiis? “Mi sorprende, in 12 anni questa squadra e società è cresciuta e tanto”.

dal nostro inviato a Dimaro

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare