Sarri: “Vincere a Napoli sarebbe il top. Maksimovic? Deve cambiare!”

Queste le sue parole Fine conferenza 14.22 – “Non c’è nè secondo nè terzo. Questa...

LEGGI ANCHE

Queste le sue parole

Fine conferenza

14.22 – “Non c’è nè secondo nè terzo. Questa storia dei portieri mi sta sulle palle, ma non solo qui a Napoli. Tonelli non sa se è il quarto o il quinto difensore. Contro lo Spezia potrebbe giocare un portiere, ma magari nella prossima gara di Coppa Italia potrebbe giocare l’altro. Non c’è un secondo portiere”, 

14.21 – Su Tonelli “Da un punto di vista tattico ha poche difficoltà, ma viene da una situazione non semplice da settembre a novembre. Adesso sembra in crescita fisicamente, si allena con continuità. Se ha giocato 110 partite col Napoli potrebbe farne anche 111. Il Napoli nel campionato italiano è la seconda squadra per numero di tiri subiti. La fase difensiva funziona bene, poi se ci metti dentro qualche palla persa e qualche errore, un goal lo prendi. L’errore materiale può capitare, non mi fa arrabbiare, mi spiace prendere dei goal su qualche errore tattico e questo ci è capitato”.

14.15 – Sui biglietti di Napoli-Real Madrid“Penso esclusivamente alla Sampdoria, al Real non ci sto pensando, ma sarà una partita emozionante. Ho visto sei o sette partite della Samp e quattro dello Spezia”. 

14.14 – Su Maksimovic“Abbiamo avuto più tempo in questi giorni per lavorare ed è un processo non semplice, dovrebbe cambiare il modo di pensare, dovrebbe avere un riferimento sulla palla e non sull’avversario. Per quindici anni ha fatto un’altra cosa, va azzerato il suo modo di pensare”. 

14.13 – Sulla difesa“Avere un minimo di continuità sarebbe importante. Vediamo se riusciamo a recuperare Chiriches, altrimenti andremo su un’altra soluzione”. 

14.12 – Su Guardiola“Può smettere prima di me, ha iniziato col Barcellona a 37 anni. Io dovrò continuare di più per vincere e spero di poterlo fare qui, sarebbe il top, ma è difficilissimo per una serie di motivi che conoscete. Spero che questa squadra diventi sempre più competitiva”

14.10 – “Non è la nostra specialità quella di trasformare la prestazione in risultato. Stiamo cercando di lavorare per vedere se possiamo porre rimedio a questo limite non da poco. Abbiamo gettato punti diverse volte, abbiamo un limite a livello di mentaità che proviamo a combattere. Fare buone prestazioni aiuta anche a fare risultato. Le partite sporche, per le nostre caratteristiche, son difficili per noi. Ma non mi è andato giù che abbiamo preso goal dal nulla, senza subire supremazie territoriali. Stiamo pagando dei cali di attenzione e di applicazione”.

14.08 – Su Pavoletti “Non so se verrà convocato per domani, non si sta allenando con noi, vedremo come reagirà questo pomeriggio e valuterò. Viene da un infortunio e vediamo se può darci una mano sin da subito. Potrà darci una mano, ha caratteristiche diverse dai nostri attaccanti”. 

14.02 – Sarri sull’emergenza difesa“Domani vedremo come sta la squadra, forse abbiamo lavorato anch troppo, ma era inevitabile. Domaniavremo le prime risposte. Ieri Chiriches si è allenator egolarmente, ho sensazioni positive, ma bisogna aspettare. Abbiamo delle assenze, ma anche dei giocatori pronti a prenderne il posto”. 

Nella sala stampa di Castel Volturno, Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha presentato il match con la Sampdoria.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare