Sarri sprona la squadra: “Non molliamo!”

Sarri sprona la squadra: “Non molliamo!” La raffica di record da una parte, l’amarezza per...

LEGGI ANCHE

Sarri sprona la squadra: “Non molliamo!”
La raffica di record da una parte, l’amarezza per il probabile e immeritato terzo posto dall’altra. L’agrodolce sprint del Napoli è sintetizzato da una statistica solo da incorniciare: il ritardo dimezzato (-5) nei confronti dalla Juve, che ad appena 180’ dalla fine tiene matematicamente gli azzurri ancora in lizza per lo scudetto, un evento che non si verificava alla penultima giornata da 27 anni.
Come riporta La Repubblica: “La resa dei conti è vicina e già da ieri mattina – alla ripresa della preparazione – Sarri ha dovuto dunque lavorare anche sulla psicologia dei suoi uomini: raccomandando a tutti di non mollare la presa. Gli azzurri lo devono ai tifosi e soprattutto a se stessi, per concludere bene la stagione e se possibile fare incetta di record. Il Napoli vanta infatti anche la migliore differenza reti (+50, 86 segnate e 36 subite), che è sinonimo di equilibrio e dal 2007 ha sempre premiato la formazione campione d’Italia, fino alla malaugurata eccezione di quest’anno. Gli azzurri vantano inoltre il migliore attacco e hanno perso meno partite di tutti: solo 4, contro le 5 della Juve e le 7 della Roma. Numeri da scudetto, insomma. Li ha sollecitati personalmente Sarri”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare