Quantcast
Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

Sarri a SKY: “Abbiamo sofferto il Sassuolo. Scudetto? Vogliamo il record di punti”

“Milik sta iniziando ad avere una buona condizione”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo che non ha permesso al suo Napoli di scavalcare, anche se momentaneamente, la Juventus che ora potrebbe allungare il vantaggio vincendo contro il Milan.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo sofferto perché siamo andati sotto in maniera anche strana. Avevamo creato situazioni favorevoli e poi ci siamo trovati in svantaggio. Trovarsi sotto contro una squadra che lotta per la salvezza è sempre problematico, per l’atteggiamento degli avversari, che fanno ciò che fa comodo a loro. Se io arbitrassi non tollererei certi atteggiamenti. Per fortuna siamo riusciti a pareggiarla, siamo imbattuti fuori casa da 18 mesi e siamo contenti per questo”.

Si aspettava più qualità in attacco?
“Abbiamo creato tanto anche oggi. E’ un momento in cui sfruttiamo una percentuale ridotta delle palle gol create. A questi momenti però alterna altri in cui su cinque palle gol fa cinque gol. L’importante è continuare a creare come stiamo facendo. E’ mancata un po’ qualità nell’impostazione, abbiamo sbagliato molto di più del solito da un punto di vista tecnico”.

Su Milik:
“Ha accumulato quattro-cinque ingressi con noi di 15-20 minuti e un paio in Nazionale. Comincia così ad avere una buona condizione. Oggi ci ha aiutati, è stato pericolosissimo, ha preso la traversa. Per noi è molto importante averlo recuperato”.

Si deciderà tutto il 22 aprile con la Juve?
“Noi vogliamo arrivare ad 87 punti, che è il record di punti del Napoli di tutti i tempi. Oggi ci dà fastidio non averne fatti tre per avvicinarci a questo traguardo a cui teniamo tanto. Se poi lo facciamo presto è ancora meglio”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più