Sarri: “Napoli-Pescara? Abbiamo sofferto 0 minuti. Maradona? E’ il re della città”

Sarri: “Napoli-Pescara? Abbiamo sofferto 0 minuti. Maradona? E’ il re della città” Ai microfoni di...

LEGGI ANCHE

Sarri: “Napoli-Pescara? Abbiamo sofferto 0 minuti. Maradona? E’ il re della città”

Ai microfoni di Premium, al termine di Napoli-Pescara, è intervenuto Maurizio Sarri, che ha dichiarato: “Sofferenza zero, il Pescara ha tirato solo una volta in porta. Nel primo tempo non siamo riusciti ad essere pericolosi come al solito, anche per merito loro. Era palese che stavano facendo una gara di grande dispendio di energie, era prevedibile che nell’ultima mezz’ora avrebbero mollato. Questo non succede solo a noi, è normale che si possa avere difficoltà nel sbloccare queste gara. Nell’intervallo ho chiesto alla squadra di muovere la palla velocemente e di attaccare le corsie esterne tenendo i ritmi alti. Dopo la rete abbiamo fatto 40’ di grande livello, creando tantissimo. Mi fa arrabbiare il rigore finale, in una gara in cui dimostri di poter difendere con grande facilità è un peccato prendere quel gol. A velocità normale mi era sembrato netto il fallo di Hysaj, rivedendolo sembra invece diversamente…”

SU MERTENS- Mertens a me sembrava molto bravo anche prima, è un ragazzo che anche dalla panchina riesce a spezzare le partite. Molto spesso veniva utilizzato per quello, ma Dries è un giocatore forte quando gioca da esterno e da seconda punta, ora sta dimostrando di essere fortissimo anche da prima punta. È un ragazzo che aveva dimostrato meno di quelle che sono le sue qualità”.

SU MARADONA- “Maradona è il re assoluto di Napoli, non la divide certo con me la città, Lui dovrebbe avere le chiavi dello Stadio, del Comune, della Città. È l’emblema di questa città, se avessi la fortuna di incontrarlo per me sarebbe emozionante”.

TRA NAPOLI E JUVENTUS- Della Juve non mi interessa, è una squadra che vince da tanti anni che ha costruito uno zoccolo duro a livello di grippo ed una grande mentalità. Ha la capacità di vincere le partire anche quando non esprime un grande spettacolo. Parliamo di una società tra le migliori d’Europa è normale che abbiano qualcosa più di noi, ma hanno qualcosa più di tutto”.

PAVOLETTI-GABBIADINI Non li ho inseriti perché la partita mi ha portato a fare altre scelte. Ci potranno essere situazioni in cui giochiamo con quattro punte, come fatto per certi spezzoni a Firenze e con la Sampdoria. Non lo puoi fare per 100 minuti avendo anche Zielinski ed Hamsik in mediana”.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare