Sarri a SKY: “Abbiamo battuto una squadra ostica, sapevamo che non sarebbe stato semplice”

“Questa classifica mi fa effetto perchè non siamo più primi” Maurizio Sarri si è presentato...

LEGGI ANCHE

“Questa classifica mi fa effetto perchè non siamo più primi”

Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni di Sky Sport, dopo il match vinto contro il Genoa per 1-0 grazie alla rete di Raul Albiol (alle duecentesima partita con la maglia del Napoli) per parlare della partita e della corsa scudetto:

Ecco le sue dichiarazioni:

“Venivamo da due partite senza vincere e siccome non siamo abituati a questi numeri sapevamo che dovevamo vincere contro una squadra che ha la quarta o quinta migliore difesa in trasferta non sarebbe stato semplice. Infatti, quest’anno col Genoa sono sempre state partite difficilissime contro una squadra che si chiude benissimo e riparte bene ed abbiamo fatto tanto a fare gol, due pali e un salvataggio sulla linea perchè loro in trasferta concedono anche meno. Ieri l’altro guardavo i dati del campionato e noi siamo la squadra che corre di più con un’accelerazione a più alta velocità di tutti. Se non eravamo brillanti è perchè trovavamo gli spazi chiusi e non era facile giocare a calcio. Questa classifica mi fa effetto perchè non siamo più primi (ride, ndr). Napoli più teso? Sinceramente in allenamento no, giocare dopo una vittoria ti mette tensione al contrario può darti motivazione. Oggi il nostro baricentro era uno dei più alti di quest’anno quindi non penso che abbiamo perso campo molto spesso, loro nella parte iniziale hanno avuto due o tre buone ripartenze e questo rientra nelle loro caratteristiche e poi, forse, siamo entrati in campo più concentrati sulla fase offensiva che su quella difensiva. Milik viene da due situazioni complicate ma quest’anno sembra reagire meglio dello scorso anno. Hamsik credo abbia avuto un fastidio al flessore ma non sappiamo ancora l’entità, per Mario Rui era solo un piccolo problema di crampi”.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare