Roma – Napoli: il punto sulle statistiche e sul pronostico

Roma – Napoli: come arrivano i giallorossi Sembra quasi che le numerose assenze abbiano fatto...

LEGGI ANCHE

Roma – Napoli: come arrivano i giallorossi

Sembra quasi che le numerose assenze abbiano fatto bene o comunque abbiano cementato lo spogliatoio giallorosso. Dopo il successo sul Milan, nel turno infrasettimanale è arrivato lo 0-4 in casa Udinese, dopo il quale Fonseca ha fatto i complimenti al gruppo. Ah, nel frattempo, la Roma ha ritrovato Zaniolo, che a Udine ha segnato il suo primo goal in trasferta in questa Serie A e contemporaneamente la sua decima rete in maglia giallorossa.

Roma – Napoli: come arrivano i partenopei

Momento opposto per il Napoli, scavalcato in classifica proprio dalla Roma. Dopo l’1-1 in casa della Spal, è arrivato un altro pareggio, quello discussissimo e con il risultato di 2-2 con l’Atalanta. Fallito l’aggancio ai ragazzi di Gasperini, Ancelotti e De Laurentiis si sono schierati contro la classe arbitrale e l’utilizzo non sempre coerente del Var.

Le statistiche di Roma – Napoli

Se amate studiare i pronostici di Serie A, non potete fare a meno di dare una spulciata alle statistiche più interessanti in chiave betting. Spiccano subito due voci su tutte: sia la Roma in casa che il Napoli in trasferta hanno chiuso in Gol (entrambe le squadre a segno) 4 partite su 5.

Ancora più decisi i numeri a favore dell’Over 1.5, presente in ben 23 delle ultime 24 ga31re nell’Olimpico giallorosso e in ben 12 delle ultime 13 trasferte partenopee. Quanto a segni, nonostante con Fonseca in panchina, la Roma all’Olimpico abbia raccolto solo 2 vittorie (completano il parziale 2 pareggi e una sconfitta), i giallorossi hanno perso solo una delle ultime 10 partite casalinghe di Serie A.

Il Napoli ha perso solo la trasferta allo Stadium (su autorete di Koulibaly), ma lontano dal San Paolo è reduce da 2 pareggi con Under 2.5 consecutivi (0-0 in casa Torino e 1-1 in casa Spal). Alla vigilia della sfida di ritorno contro il Salisburgo, il Napoli è sin troppo chiamato a fare punti a Roma.

Il pronostico su Roma – Napoli

La statistica e l’assenza dell’unico mediano di ruolo in rosa (Allan) dicono Gol, interessante il Gol Ospite. Trattandosi di un derby del Sud, Fonseca e Ancelotti non dovrebbero trattare per uno 0-0, l’X2 è più che altro una tentazione.

Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare