Real Sociedad-Napoli, Alguacil: “Sarà una gara equilibrata, squadre simili”

Imanol Alguacil alla vigilia di Real Sociedad-Napoli Imanol Alguacil si presenta. In conferenza stampa, ai...

LEGGI ANCHE

Imanol Alguacil alla vigilia di Real Sociedad-Napoli

Imanol Alguacil si presenta. In conferenza stampa, ai microfoni dei giornalisti, il tecnico della Real Sociedad rivela: “C’è grande voglia, è chiaro che sarà una sfida importantissima e dovremo provare a vincere”. 

Come arriverà il Napoli dopo la sconfitta con l’Az

“Sicuramente non influenzerà il loro livello, è una squadra sempre pericolosa, entrambe le squadre vorranno vincere, ci rispetteranno e li rispetteremo”. 

Sugli azzurri

Se li prendiamo uno ad uno sono tutti di grande livello, gioca anche in modo simile al nostro, è un gruppo, è un candidato a vincere lo Scudetto, è bellissimo affrontarli, crediamo di poterli contrastare. Sarà una gara veloce, il Napoli ha velocità, ma anche noi, ad entrambe piace avere il pallone, sarà una gara equilibrata e vedremo chi prenderà il sopravvento. Noi abbiamo fiducia nel nostro gioco e siamo in un ottimo momento”. 

Sugli infortunati

Januzaj e Berrenetxea ci sono. Abbiamo avuto modo di recuperare, tutti vogliono giocare”

Sull’importanza della gara

Per me tutte le gare sono importanti, ho ripetuto in settimana che sono uguali al di là del rivale, anche se forse è la più importante, contro un club storico, che gioca la Champions, con una squadra con un potenziale enorme e che punta al titolo in Italia. E’ un rivale pericolosissimo, lo rispettiamo, ma andremo a competere faccia a faccia, sapendo che abbiamo armi difensive ed offensive per vincere. Finita questa poi la più importante sarà quella dopo”. 

Non mancheranno le motivazioni

“Assolutamente no, lo sono già, tutti vogliono giocare, dopo le vittorie non c’è stanchezza e poi è una gara in casa contro il Napoli, c’è l’orgoglio di giocare e vincere”.

Come scenderanno in campo gli azzurri

Dipende anche dai giocatori che schiereranno, Insigne o Lozano non è la stessa cosa, così come Fabian o Mertens oppure ancora Fabian o Bakayoko. Dipende dalle scelte che gioco faranno. Ad entrambe le squadre piace dominare la partita, entrambe fanno attacchi posizionali e non tanto nella transizione, sono squadre simili, loro hanno potenziale enorme in ogni reparto, non hanno mai perso se non a tavolino. Sarà un partidazo di Champions e loro l’hanno fatta in questi anni, hanno squadra da Champions e per vincere lo Scudetto. Il Napoli è una squadra che punta a vincere, al di là del primo ko, giocherà qui con la stessa ambizione e lo stesso modo, se avesse vinto non sarebbe cambiato niente. Noi pur avendo vinto non cambieremo allo stesso modo il gioco”. 

Per passare il girone serve una vittoria

“Sì, senza dubbio ci darebbe un’ottima posizione, ma andiamo partita per partita come detto perché mancherebbero tante gare. La cosa più importante è fare bene, stare sempre concentrati ed evitare cali come nell’ultima partita”.

E sulla vittoria in EL

“Siamo competitivi, lo dissi anche prima del lockdown quando non avevamo forse ancora i risultati. Oggi abbiamo un livello straordinario, vediamo domani contro una squadra da Champions”.

Maradona al Real Sociedad? 

“Sicuramente gli sarebbe piaciuto giocare qui, ma qui bisogna lavorare e correre. Lui aveva tantissima qualità, il resto forse meno (ride, ndr), noi abbiamo Silva con quella qualità e siamo competitivi”

Chi rubare da Napoli e portare in Spagna

 “Tutti (ride, ndr). Non solo in attacco, ha anche Koulibaly, Manolas, Maksimovic dietro, tutti i ruoli sono bravi, è una super squadra ed è candidato allo Scudetto e l’EL. 3-4 anni fa andai a Napoli, provai a vedere una partita del Napoli di Sarri ma era fuori casa, è una squadra storica…”

http://

Fonte Testo: TuttoNapoli

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare