Napoli-Az, Mertens: “Più ci alleniamo, più diventiamo forti. Abbiamo fame di giocare”

Mertens ai microfoni della stampa presenta Napoli-Az Alkmaar Ai microfoni della stampa, nella consueta conferenza...

LEGGI ANCHE

Mertens ai microfoni della stampa presenta Napoli-Az Alkmaar

Ai microfoni della stampa, nella consueta conferenza pre-partita, Dries Mertens e Rino Gattuso hanno commentato la gara tra Napoli e l’Az, che si disputerà questa sera al San Paolo, ore 18:55, per la prima di Europa League. Ecco quanto dichiarato dall’attaccante belga: “Questo periodo fuori dal campo? E’ brutto, siamo rimasti qui, io quando non posso uscire non sto bene, poi anche non andare in nazionale è brutto ma dobbiamo accettarlo e restare positivi. Abbiamo iniziato bene e dobbiamo vincere altre partite”.

Obiettivo Europa League 

“Sì, dobbiamo vedere anche l’esempio dell’Inter arrivata in finale. Non è facile, ma è importante per noi e per tanti giocatori, ne abbiamo tanti e molti hanno fame di giocare”.

Le prospettive del Napoli

“Siamo più forti? Sì e no, non dobbiamo dimenticare che abbiamo perso dei giocatori oltre a prenderne, ma più tempo insieme e più allenamenti e più diventiamo forte. La cosa più importante è lavorare e stiamo lavorando bene, ogni giorno cresciamo”.

Sull’infortunio alla spalla e la convivenza con Osimhen

“Bene, bene. Osimhen? Lui ci dà profondità, abbiamo visto con l’Atalanta che lui e Lozano portano la difesa lontana e io posso toccare più palloni, ma ci sono anche altri giocatori”.

Con l’AZ? 

“Serviranno tante motivazioni, non è facile quando cambi modulo, arrivano anche momenti difficili, stiamo ancora lavorando. AZ è una squadra con giocatori giovani fortissimi, con grandissimo futuro, se non sei sveglio puoi anche perdere e prendere tantissimi gol”.

E’ una squadra più cinica quella azzurra 

“Quando c’è un cross siamo con più giocatori in area, questo era il punto debole. Anche l’anno scorso venivo dietro a toccare più palloni, ora ho più spazio perché i compagni mi portano via la difesa”.

http://

ue

Fonte testo: Tutto Napoli

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare