Napoli-Az, Gattuso: “C’è timore di contagiarsi. L’EL? Rappresenta tanto per noi”

Gattuso ai microfoni della stampa ha presentato Napoli-Az Alkmaar Questa sera il Napoli scenderà in...

LEGGI ANCHE

Gattuso ai microfoni della stampa ha presentato Napoli-Az Alkmaar

Questa sera il Napoli scenderà in campo contro l’Az Alkmaar per la prima giornata di Europa League. Ieri sono intervenuti in conferenza stampa Dries Mertens e Rino Gattuso. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore azzurro: “L’El è un obiettivo, sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto l’anno scorso per qualificarci, è stato importante farlo direttamente tramite la Coppa. E’ importante per me, lo staff, la società, dobbiamo passare il turno”.

Chi scenderà in campo

“Ci saranno 3-4 giocatori che non hanno giocato con l’Atalanta. Io ci ho sbattuto i tempi, al Milan cambiavo 7-8 giocatori e mi sono fatto un’idea. Metti anche in difficoltà i giocatori che mandi in campo, bisogna fare scelte giuste e non cambiare 9-10 giocatori. Ogni partita non faremo tantissimo turnover. Non scegliamo obiettivi, metteremo sempre la migliore formazione, abbiamo già perso 2 giocatori e quando torneranno dovranno ritrovare la condizione. Abbiamo tanti giocatori, Elmas può fare tanti ruoli, l’esterno, il sotto-punta come in nazionale, poi si gioca ogni 3 giorni e parlerà il campo. Chi si allena in un certo modo, trova spazio. Con Zielinski e Insigne più in difficoltà? Sicuramente, ma ora Insigne viene da 20 giorni fermo, deve mettere benzina nelle gambe allenandosi con continuità. Spero di avere sempre queste difficoltà di scelta, ho la consapevolezza di allenare una squadra forte”.

Questione Covid

“Nuovi contagi? Il timore c’è, come l’abbiamo avuta col Genoa. In questo momento c’è timore anche quando si va fuori, si sta a casa quindi ed il calcio è una grande azienda che perde tanto tra biglietti e sponsor ed abbiamo il dovere di far continuare l’azienda. Il timore c’è, poi chi ci governa prenderà le proprie decisioni”.

Cosa significa l’Europa League

“Rappresenta tanto, per tutti noi, sembra che domani giochiamo con gli scappati di casa mentre è un girone difficile da passare. L’AZ l’anno scorso era al vertice con l’Ajax, ha dato via un solo giocatore, hanno problemi di Covid ma mancherà solo 1 giocatore titolare in attacco. Dovremo esprimerci al massimo per passare!”

Gattuso e il gruppo

“Durante la settimana bisogna lavorare con serietà, se vuoi fare un certo calcio serve appartenenza e passione. In questo momento la squadra si allena con grande entusiasmo e riesce a far fatica con grande serenità. Questa è la cosa bella di allenare questo gruppo”.

http://

Fonte testo: Tutto Napoli

Autobus Eav in Controsenso a Castellammare

Episodio insolito a Castellammare di Stabia: autobus Eav devia controsenso, sollevando preoccupazioni sulla gestione del traffico e sicurezza stradale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare