Meret: “Le parole di Buffon sono un onore, il nostro vero obiettivo è l’Europa League!”

Meret: “Le parole di Buffon sono un onore, il nostro vero obiettivo è l’Europa League!”...

LEGGI ANCHE

Meret: “Le parole di Buffon sono un onore, il nostro vero obiettivo è l’Europa League!”

Alex Meret, portiere del Napoli, protagonista di alcune parate fondamentali nelle ultime partite tanto da meritarsi i complimenti di Buffon, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai Sport.
Queste le sue parole:

Le parole di Buffon su di me? E’ stata una grandissima soddisfazione, è un onore. Mi hanno fatto molto piacere e lo ringrazio. E’ solo uno stimolo a fare meglio e a cercare di emularlo. 

In Nazionale è sfida con Donnarumma? In Italia abbiamo grandissimi portieri, ma io sono pronto per giocarmela. Lavoro per migliorarmi. Sono contento di vestire la maglia azzurra.
La nostra scuola di portieri è sempre la migliore al mondo. Escono portieri sempre di altissimo livello, c’è una tradizione, uno studio e tanto lavoro. Non è solo un caso. 

Chi è il mio idolo? Ero innamorato di Buffon, è stato un grandissimo. A lui devo il fatto di avere cominciato proprio come portiere. Mi piace anche Handanovic, cerco di prendere il meglio da tutti i portieri che ci sono.
Rapporto con Donnarumma? Ho avuto piacere di conoscerlo durante gli stage, mi sembra un’ottima persona. Lo stimo. Poi ovviamente solo uno andrà in porta con la maglia dell’Italia. 

Scuola portieri di Udine sforna molti talenti: Ottiene grandi risultati. I preparatori fanno un ottimo lavoro. Io ho avuto la fortuna di crescere con loro. La finale dell’Under 21 si giocherà ad Udine, sarebbe un sogno giocarla lì. 

Napoli in Europa League:  Non abbiamo avuto un sorteggio facilissimo, sarà una sfida affascinante, vogliamo passare il turno. Ci arriveremo al meglio. In campionato cerchiamo di tenere le distanze da quelle dietro. Il vero obiettivo è l’Europa League”

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare