Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

Meret: “Le parole di Buffon sono un onore, il nostro vero obiettivo è l’Europa League!”

Meret: “Le parole di Buffon sono un onore, il nostro vero obiettivo è l’Europa League!”

Alex Meret, portiere del Napoli, protagonista di alcune parate fondamentali nelle ultime partite tanto da meritarsi i complimenti di Buffon, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai Sport.
Queste le sue parole:

Le parole di Buffon su di me? E’ stata una grandissima soddisfazione, è un onore. Mi hanno fatto molto piacere e lo ringrazio. E’ solo uno stimolo a fare meglio e a cercare di emularlo. 

In Nazionale è sfida con Donnarumma? In Italia abbiamo grandissimi portieri, ma io sono pronto per giocarmela. Lavoro per migliorarmi. Sono contento di vestire la maglia azzurra.
La nostra scuola di portieri è sempre la migliore al mondo. Escono portieri sempre di altissimo livello, c’è una tradizione, uno studio e tanto lavoro. Non è solo un caso. 

Chi è il mio idolo? Ero innamorato di Buffon, è stato un grandissimo. A lui devo il fatto di avere cominciato proprio come portiere. Mi piace anche Handanovic, cerco di prendere il meglio da tutti i portieri che ci sono.
Rapporto con Donnarumma? Ho avuto piacere di conoscerlo durante gli stage, mi sembra un’ottima persona. Lo stimo. Poi ovviamente solo uno andrà in porta con la maglia dell’Italia. 

Scuola portieri di Udine sforna molti talenti: Ottiene grandi risultati. I preparatori fanno un ottimo lavoro. Io ho avuto la fortuna di crescere con loro. La finale dell’Under 21 si giocherà ad Udine, sarebbe un sogno giocarla lì. 

Napoli in Europa League:  Non abbiamo avuto un sorteggio facilissimo, sarà una sfida affascinante, vogliamo passare il turno. Ci arriveremo al meglio. In campionato cerchiamo di tenere le distanze da quelle dietro. Il vero obiettivo è l’Europa League”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania