Maggio: “Non ci nascondiamo, vogliamo lo scudetto! Verona? Stanchezza post Champions e su Ghoulam…”

“Insigne è tanta roba” Christian Maggio, terzino del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli toccando...

LEGGI ANCHE

“Insigne è tanta roba”

Christian Maggio, terzino del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli toccando vari punti del momento della sua squadra e della Nazionale impegnata nell’importantissimo match contro la Svezia per ottenere il pass per il Mondiale in Russia.

A Verona, contro il Chievo, l’attacco del Napoli è rimasto a secco e, di conseguenza, non è arrivata la vittoria. Cosa non è andato?: “E’ stata una partita strana sotto certi punti di vista, è chiaro che siamo arrivati un po’ scarichi per l’impegno in Champions League ma siamo consapevoli della nostra forza. Vogliamo continuare a far bene a dimostrare il nostro valore, ma ovviamente non si può andare sempre a 100 all’ora. A fine campionato vogliamo fare qualcosa di importante”.
Ora c’è la pausa per le Nazionali, arriva il Milan. Che partita sarà?: “Il risultato col Sassuolo ha dato un po’ di entusiasmo all’ambiente rossonero, probabilmente si aspettavano qualcosa in più in quest’avvio ma durante un anno possono succedere tante cose. Dobbiamo pensare a noi stessi, avremo i tifosi che ci aiuteranno e cercheremo di dare il massimo facendo risultato”.
Arrivare a giocare gli ottavi di Champions è quasi utopia, il Napoli ci crede?: “Dobbiamo pensare a vincere i prossimi due match per sperare nel passaggio del turno, non sarà facile poiché dovremo vedere anche altre i risultati delle altre squadre ma l’importante è fare il nostro dovere”.
L’infortunio di Ghoulam è arrivato nel suo momento migliori. Che aria si respira?: “E’ dura, soprattutto nel primo mese e mezzo. Lì si fa la differenza, soprattutto a livello mentale. Un infortunio del genere ti può buttare davvero a terra ma ieri ho visto Faouzi tranquillo e ciò è un segnale importante per lui e per noi. Speriamo torni presto, è una pedina fondamentale per noi”.
Questa l’Italia affronta la Svezia per il pass mondiale. Come finirà?: “Dobbiamo qualificarci per forza, non voglio pensare a una Coppa del mondo senza Italia. Sono convinto che ce la farà, ci sono giocatori di esperienza e qualità”.
Insigne partirà dalla panchina, cosa ne pensi?: “Lorenzo è tanta roba, poi vive un momento incredibile ed è normale tutti lo vorrebbero in campo. E’ anche vero però che vanno rispettate le scelte del mister. Se ha deciso così, l’ha fatto per il bene del gruppo. Ma sono sicuro che Lorenzo e Jorginho potranno dare una mano nel caso dovessero subentrare”
Questo scudetto? Arriverà?: “Speriamo… ci proviamo. E’ un nostro obiettivo, inutile nasconderlo ormai”.
Sarri è arrabbiato per le assenze dovute alla sosta?: “Non ce l’ha detto, ma dentro di sé probabilmente non sarà felicissimo. Vorrebbe lavorare sempre con tutti, ma è comunque un segnale positivo poiché significa che stiamo facendo bene e tutti guadagnano la nazionale. Ora siamo in 7-8 e cercheremo di lavorare per bene per mettere un po’ di benzina per le prossima partita”.

Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare