Luperto: “Sono innamorato di Napoli. Ho scelto questo numero di maglia perché…”

Le parole di Sebastiano Luperto ai canali social ufficiali della SSC Napoli Il difensore azzurro...

LEGGI ANCHE

Le parole di Sebastiano Luperto ai canali social ufficiali della SSC Napoli

Il difensore azzurro Sebastiano Luperto ha rilasciato, ai canali social ufficiali della SSC Napoli, una lunga intervista in cui parla di sé, del rapporto con la squadra e la città partenopea:

Ho iniziato da piccolissimo a giocare a calcio, avevo quattro anni quando mio padre mi ha portato per la prima volta al campo, mi sono subito innamorato, dormivo con il pallone, era il mio sogno da bambino. Avevo 16 anni ed ho fatto il primo anno nella prima squadra del Lecce in Serie C, e poi mi ha comprato il Napoli.

Ho fatto la primavera, e poi il secondo anno mi allenavo in prima squadra con Benitez, poi giocavo con la Primavera e poi il terzo anno con Sarri. E’ un esperienza che sto vivendo al massimo, spero di ritagliarmi il mio spazio per fare meglio.

Il mio giocatore preferito è sempre stato Nesta, il numero di maglia non è a caso. E’ un calciatore che esce molto palla al piede, tatticamente era quasi perfetto, non sbagliava un intervento, molto pulito.

Il consiglio è quello di lavorare al massimo ogni giorno. Essere umile è la cosa fondamentale per me, spero di rimanere la persona che sono, voglio coltivarla nel migliore dei modi

Ancelotti è una persona schietta, ti dice le cose come stanno, è bravissimo a gestire il gruppo. E’ questa la qualità più grande che ha il mister.

Io mi faccio voler bene da tutti, sono tutti bravi con me, una delle persone con cui ho più rapporto è Allan, che mi piace come persona, mi trovo bene con lui.

I tifosi sono molto calorosi, per strada mi fermavano anche quando giocavo in Primavera, è bella questa cosa. Sono quasi sei anni che sono qui a Napoli, mi sono innamorato di questa città, ho anche la fidanzata napoletana. A Napoli si cucina benissimo, come a Lecce, sono capitato benissimo. Io mangio anche le pietre, mangio tutto”

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare