Koulibaly: “Voglio un titolo con il Napoli, mercato? Al momento ho un altro obiettivo”

Le parole di Kalidou Koulibaly ai microfoni di Afriquefoot Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly...

LEGGI ANCHE

Le parole di Kalidou Koulibaly ai microfoni di Afriquefoot

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly ha rilasciato una lunga intervista ad Afriquefoot in cui parla di se e dei suoi obiettivi con la maglia azzurra:“È difficile parlare di se stessi … Sono un giocatore che cerca di dare tutto, che non lascia mai andare nulla in campo. Tre aggettivi per descrivermi? Direi che “l’umiltà” per me è molto importante. Il “rispetto” quindi, perché penso che senza rispetto non andiamo da nessuna parte. E per l’ultimo sono una persona che non rinuncia a nulla. Sono “testardo” e cerco sempre di dare il meglio di me”.

Sempre al centro del mercato, queste voci destabilizzano?

“Sto ancora lavorando per migliorare. Non ho bisogno di un trasferimento per migliorare me stesso. Dal momento che sono un professionista, ogni giorno cerco di diventare un giocatore migliore. Fa piacere sapere che interesso a diverse squadre ma per ora sono totalmente concentrato sul Napoli. So che sono cose che non dovrebbero distrarmi. Soprattutto perché il calcio va molto veloce in entrambe le direzioni. Cerco di mostrare le mie qualità per il bene della squadra. Dopo, vedremo cosa succede. Siamo all’inizio della stagione quindi non ci penso. Per me, la cosa più importante è che il Napoli si qualifichi per il prossimo turno di Champions League”.

Cosa significa marcare un giocatore come Mbappé?

Non ho una pozione magica. Ho fatto quello che dovevo fare. Ogni attaccante ha il suo modo di giocare e devi trovare la chiave giusta per fermarlo. Mbappé è un giocatore molto, molto veloce. L’abbiamo visto alla Coppa del Mondo, l’abbiamo visto in Ligue 1. E’ molto difficile anticipare i suoi movimenti. Provo a difendere come mi piace, contro il PSG ha funzionato e sono contento”.

Kalidou sarai protagonista con il Senegal in Coppa d’Africa, che sensazioni hai?

Sarà difficile. Anche l’anno scorso, abbiamo avuto un programma intenso fino alla Coppa del Mondo 2018, è stato difficile riuscire a trovare tempo per una vacanza. Darò tutto nel club, cercherò di andare il più lontano possibile e cercherò di vincere un titolo con il Napoli. Poi ci penserò. Gestirò la fatica con lo staff di Napoli e Senegal per essere pronto per la Coppa d’Africa. Ma prima, come detto, ho intenzione di fare una grande stagione con il Napoli”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare