Koulibaly: “Sono un giocatore del Napoli e voglio vincere con questa maglia. Di Ancelotti penso questo…”

Le parole di Kalidou Koulibaly ai microfoni del Corriere della Sera Il difensore del Napoli,...

LEGGI ANCHE

Le parole di Kalidou Koulibaly ai microfoni del Corriere della Sera

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera:

“Futuro? Sono un giocatore del Napoli e darò il cento per cento per vincere qualcosa con questa maglia. Il mercato è fatto di tante chiacchiere. Preferisco i fatti, che poi ci aiutano a vincere. E a diventare grandi insieme”

Sulla doppietta al Chievo: “Da un anno non facevo gol. Vorrei poter dire: la doppietta più importante servirà contro l’Arsenal, ma lasciamo stare le parole. Per passare il turno ci vogliono cattiveria, concentrazione e testa. Sappiamo come si fa e ci crediamo fortemente, la città tutta deve starci dietro. Abbiamo bisogno anche del grande pubblico”.

Il parere su mister Ancelotti: “È un uomo sereno, ci sta trasmettendo la mentalità giusta. Allenatore aperto e abituato a questo tipo di partite, ha vinto tanto, ma alla fine siamo noi ad andare in campo e se sbagliamo atteggiamento è solo colpa nostra”.

Sul razzismo e la città di Napoli: “Ripenso spesso ai fatti di Milano, ma quell’episodio ha aiutato la mia crescita anche come uomo. Dentro sento sempre la forza per combattere il razzismo, ma ho capito che reagire in campo è controproducente. Napoli? Qui sono in famiglia. I miei migliori amici? I ragazzi ai semafori con i quali spesso mi fermo anche a parlare. Mi piace visitare soprattutto le zone popolari: abito a Posillipo ma l’aria che si respira ai Quartieri Spagnoli è unica, vera e inimitabile”.

Sullo scudetto perso di un anno fa: “Fu una settimana difficile, successe di tutto. Ma bisogna essere onesti, la Juventus era più forte e lo scudetto non lo abbiamo perso in albergo ma sbagliando alcune partite”

Sulle scelte di Higuain: “Era e resta un fuoriclasse, ma forse ha fatto qualche scelta sbagliata. Qui era un dio”

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare