Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

koulibaly: “Questa città merita tante belle cose e spero di vincere, stiamo lavorando per voi”

Koulibaly: “Sono molto cresciuto dopo questi 5 anni al Napoli, ho avuto la fortuna di diventare papà qui”

Il giocatore francese Kalidou Koulibaly si concede ai microfoni di Tv Luna Sport. Il difensore del Napoli ha così dichiarato:

“Sono molto cresciuto dopo questi 5 anni al Napoli, ho avuto la fortuna di diventare papà qui. Sono contentissimo di essere cresciuto in questa bella città. Sono molto felice di essere diventato il beniamino dei tifosi, è molto difficile vedere un giocatore rimanere così tanto tempo in una squadra. Io sono felice di essere qui ancora dopo 5 anni, sento la fiducia del mister, dello staff, dei compagni, dei tifosi e di tutti. Speriamo di fare un grande anno.

Del Napoli mi piacciono tante cose: quando sono arrivato ho avuto un po’ di problemi con il mangiare, qui si mangia molto bene e ho messo qualche kg in più (ride, ndr). La gente di Napoli è molto accogliente, tutti sono contenti di vedermi e questo mi fa stare bene. Anche la mia famiglia e i miei fratelli qui si sentono a casa, è sempre positivo essere qui. I tifosi del Napoli sono fantastici, sono sempre dietro di noi per incoraggiarci, abbiamo la migliore tifoseria.

Razzismo? Quando sono arrivato a Napoli non ho mai avuto nessun problema del genere, qui sono tutti accoglienti e mi hanno aiutato a crescere. Mia moglie e mio figlio stanno benissimo, abbiamo tutto per andare avanti. Napoli è il miglior posto per dimostrare che non esiste razzismo. Mi dispiace che i napoletani vengano presi di mira dal resto delle città. Napoli somiglia molto al Senegal, quando arriva uno straniero tutti si mettono a disposizione per aiutarlo.

Cori sul Vesuvio? Il razzismo va oltre il colore della pelle, spesso vediamo razzismo fatto contro intere popolazioni, provo molta rabbia quando c’è il razzismo contro i napoletani, i” buu” contro Lorenzo mi danno tanta rabbia, lui è il simbolo dei napoletani e dell’Italia intera. Lui è un fenomeno, aiuta la città e anche il suo paese perché . La mamma dei fessi è sempre incinta? Purtroppo è così, ma speriamo che le cose cambino.

Gol al 90’ con la Juventus? Spero di dare ancora tanto a questi tifosi, lo meritano. Spero di regalare qualcosa a questi tifosi quest’anno, siamo tutti insieme uniti e lavoriamo per questo. Questa città mi ha aiutato tantissimo e devo ripagarla, spero di farlo sul campo e anche fuori. L’obiettivo è lottare fino in fondo, ma abbiamo cambiato allenatore e dobbiamo lavorare tanto. Con un mister così è ancora più facile, ha un’altra visione del calcio ed è più umile di qualsiasi altro giocatore qui, non ho mai visto una persona così umile. Speriamo che questo cambiamento sia molto veloce.

Il gol con la Lazio ha fatto arrabbiare Ancelotti? Prima di tutti noi giocatori, ci dispiace. C’è stata qualche difficoltà con la Lazio, ma lavoriamo piano piano per essere il primo possibile al 100%. Speriamo di regalare qualcosa di bello ai tifosi alla prima al San Paolo, soprattutto se è contro una grande squadra come il Milan.

Higuain? Sarà trattato come tutti gli altri avversario, noi faremo di tutto per non farlo segnare. Loro sono forti, ma siamo forti anche noi e faremo di tutto per portarla a casa. “

Ancelotti-Sarri? 

“Non mi piace fare il paragone. Uno ha vinto tantissimo e ha dimostrato di essere tra i migliori in Europa, l’altro è uscito sul tardi e sta già facendo benissimo in Inghilterra. Sarri ha fatto grandi cose con il Napoli, ora speriamo di fare ancora meglio con Ancelotti. E’ davvero umilissimo e si vede che sa tutto del calcio. Tutti ci aiuteremo a vicenda per andare avanti e crescere. 

Ai tifosi del Napoli dicono che sono contentissimo di essere qui. Questa città merita tante belle cose e spero di vincere, stiamo lavorando per voi e siamo un grande gruppo, spero che tiferete per noi anche nei momenti difficili, vogliamo regalarvi qualcosa di grande. Sempre e comunque forza Napoli”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania