Klopp: “Anche noi come il Napoli abbiamo fatto pochi innesti”

Le parole di Henderson e Klopp alla vigilia della gara di Champions League con il...

LEGGI ANCHE

Le parole di Henderson e Klopp alla vigilia della gara di Champions League con il Napoli di domani sera.

Queste sono state le dichiarazioni di Henderson raccolte e sintetizzare per voi:

Siete i campioni in carica e state viaggiando nei piani alti della classifica, possiamo dire che siete i favoriti ancora una volta:

“La stagione è solo all’inizio per cui non si possono fare ancora queste valutazioni, posso dire che rispetto alla scorsa stagione siamo migliorati ma c’è sempre da crescere. Domani vogliamo i tre punti per cominciare bene”.

Rispetto allo scorso anno in cosa siete migliorati o non è cambiato nulla? 

“Siamo migliorati sicuramente anche perchè abbiamo preso spunto dagli errori che facemmo durante la partita dello scorso anno. In una partita se ne commettono sempre.  Spero che l’andamento della gara di domani sia diversa e sono sicuro che ci vorrà una bella prestazione per avere la meglio sul Napoli che è una bella squadra e dispone di un grande pubblico”.

La vittoria del trofeo lo scorso anno quali stimoli ti dà?

“E’ stata una vittoria importante ma appartiene al passato. Le motivazioni ci devono sempre essere e posso dire che anche quest’anno siamo affamati di risultati positivi perchè vogliamo continuare nel nostro percorso di crescita. In ogni partita proveremo sempre ad avere la meglio sull’avversario”.

Siete i campioni in carica e non potete nascondervi, tutti vi vorranno battere.

“A prescindere dai risultati e trofei conquistati tutti vogliono battere il Liverpool. Il Napoli come già detto è una bella squadra e sarà difficile vincere, ma non impossibile, noi ci proveremo cercando di mostrare in campo una bella prova”.

A prendere la parola dopo il centrocampista del Liverpool e l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp. Queste sono state le sue considerazioni:

Il campionato sta andando a gonfie vele, ora inizia la Champions, cosa ha detto o chiesto ai suoi calciatori?

“Sinceramente non ne abbiamo ancora parlato perchè siamo stati finora concentrati sul campionato e sull’ultima partita con il Newcastle. Ieri in Inghilterra abbiamo fatto un allenamento defaticante, Questa mattina ci siamo confrontati in una riunione tecnica ma il tempo è stato poco perchè abbiamo dovuto prendere l’aereo per Napoli. L’avversario lo conosciamo bene ma domani mattina vedremo alcuni immagini per capire come organizzarci in campo. Già sappiamo che dovremo difenderci bene. Il Napoli è una bella squadra da vedere e anch’io ho sempre apprezzato il loro gioco. Prepareremo la partita al meglio”.

Cos’è cambiato in voi dopo la sconfitta dell’andata della scorsa Champions League?

“Abbiamo fatto dei miglioramenti in fase difensiva in pochissimo tempo. Il percorso di crescita è continuato anche se a ritmo meno sostenuto anche nei giorni successivi. Non posso dire cosa successe in quella partita, i calciatori sono uomini e la partita perfetta non esiste. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità per restare competitivi e migliorarci”.

Secondo lei il Napoli è cresciuto? Sente il peso da campione in carica di dover vincere la gara? 

“Non sentiamo alcuna pressione anche perchè non so cosa significhi. Ogni partita è a se figuriamoci se facciamo paragoni con una partita di 11 mesi fa. Il Napoli ha cambiato poco aggiungendo giocatori di qualità. La scorsa stagione è stata positiva anche se non hanno vinto niente, ma già hanno iniziato bene questa. Manolas è un ottimo giocatore così come il terzino destro (Di Lorenzo, ndr) che hanno tesserato. Ogni anno anche loro migliorano sempre la rosa. Noi invece non abbiamo cambiato nulla e puntiamo a migliorare l’intesa. Il Napoli è una squadra veloce e di qualità che ti può far male se lasci qualche spazio”.

Il pubblico di casa è sempre caloroso e sostiene la squadra per tutti i 90 minuti, teme l’atmosfera che si respirerà? “Sinceramente è una cosa a cui sto pensando”.

Insigne è la sua besta nera, ogni volta che gioca contro le sue squadre si esalta. “Ogni volta che ci incontriamo prima e durante la partita mi ride in faccia e dopo la gara lo fa ancora di più! E’ un ottimo calciatore molto attenzionato da noi, spero un giorno di disinnescarlo”.

Prima della partita firmerebbe per un pareggio?

Il risultato lo deve decidere il campo, accetterei il pareggio se quello sarebbe il verdetto della partita”.

Tanti dicono che il Liverpool è la squadra più forte d’Europa, è d’accordo? “No il Manchester City è più forte, anzi per me è la migliore al mondo (ride, ndr). Posso solo dire che l’anno scorso siamo stati tra le più forte, l’importante è esserlo quando conta”.

Come ha trovato gli spogliatoi, i lavori hanno riguardato solo quelli del Napoli e non anche quelli degli ospiti?

Sono ottimi come per lo scorso anno”.

Il clima di Napoli è molto diverso da quello di Liverpool che lei sembra non amare, ha pensato di abbandonare i Reds per questo motivo? 

“E’ stata solo una battuta del mio agente, posso dire che sinceramente avrei difficoltà a lavorare anche qui, oggi fa ancora molto caldo!. In Inghilterra è scoppiato un caso per questa sua battuta non compresa dalla stampa. Facendo una battuta ora posso dire che a Liverpool c’è tanta aria fresca, a differenza di oggi qui, con questa sala conferenze molto calda”.

Aver vinto lo scorso anno la Champions vi daà una carica emotiva in più?

“Io non mi nascondo è stata un’annata importante e proveremo ad usare il fattore psicologico che ne deriva. Bisogna andare avanti e pensare sempre positivo”.

A cura di Carmine D’Argenio

 

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare