Insigne: “Facevo il venditore ambulante e dormivo negli spogliatoi. Ho anche pensato di mollare il calcio”

“Torno raramente a Frattamaggiore ma ho tanti ricordi lì” Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha rilasciato...

LEGGI ANCHE

“Torno raramente a Frattamaggiore ma ho tanti ricordi lì”

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali della Lega Serie A per parlare delle sue origini, del cammino fatto prima di arrivare a giocare nel club azzurro ma anche della sua Napoli e della sua Frattamaggiore.

Ecco le sue parole:
“Napoli è la città più bella del mondo, abbiamo tutto. Il mare, il sole e si mangia anche bene in qualsiasi posto. La mia passione per il Napoli è nata sin da piccolo, abitavo a Frattamaggiore in provincia di Napoli. Sono cresciuto lì con tutta la famiglia, da quando sono arrivato in A col Napoli ci torno raramente ma ho tanti ricordi lì. Quando ero più piccolo comprai un cane e lo chiamai Pocho, in onore di Lavezzi che a quei tempi era l’attaccante del Napoli. Prima di arrivare nel Napoli ho fatto vari provini, sia nel Torino che nell’Inter, ma son sempre stato scartato per la mia altezza Ho pensato di mollare però la voglia e la passione era tanta. Ho fatto tanti sacrifici perché non ho mai voluto studiare (ride, ndr). La famiglia era numerosa, mio padre non guadagnava abbastanza e quindi mia madre mi disse che se non volevo studiare, dovevo aiutare economicamente la famiglia. Mi svegliavo alle sei del mattino e facevo il venditore ambulante, il pomeriggio mi allenavo e a volte mi addormentavo negli spogliatoi. L’unica cosa che posso dire ai ragazzi è di non mollare, nella vita tutto può succedere”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare