Hellas-Napoli, le pagelle: orrendo Mertens, Maksimovic altrove

Meret 5,5- Il portiere azzurro subisce 3 goal dagli scaligeri e continua a cercare una...

LEGGI ANCHE

Meret 5,5- Il portiere azzurro subisce 3 goal dagli scaligeri e continua a cercare una porta inviolata che manca da tanto in campionato.  Deve assolutamente migliorare il gioco con i piedi o non avrà futuro in nessun club importante.

Di Lorenzo 5- Mediocre durante tutta la partita, assente ingiustificato sul goal di Di Marco e inconsistente in ogni incursione offensiva. Il terzino azzurro è autore di una pessima gara.

Maksimovic 4,5- Continuano le pessime prestazioni del serbo che si sembra già sentirsi altrove. L’incertezza riguardo il suo futuro sembra incidere negativamente sul suo rendimento. Anche oggi compie tanti errori e orrori in fase di impostazione e non solo.

Koulibaly 6- Il centrale azzurro è autore di una buona prestazione. Tenta di coprire al meglio la sua parte di campo e di arginare gli errori del partner di reparto.

Hysaj 6- Tante le volte che arriva sul fondo e non riesce a effettuare cross per gli attaccanti azzurri, complici la pochezza tecnica e il trovarsi sulla fascia opposta. Non possono essere addossate a lui le colpe della pessima prestazione degli azzurri.

Demme 6- Suo l’assist per il goal lampo di Lozano, ma poco dopo viene ammonito e questa sua precarietà pesa come un fardello fin quando non viene sostituito. Prima del pareggio degli scaligeri è vicino al goal, ma gli viene negato dall’interferenza di Lozano.

Bakayoko 4,5- Ancora lento e impacciato, mai deciso nei contrasti e molte volte sembra spaesato. I risultati degli azzurri passano per la concretezza dei suoi attaccanti, ma anche dalla solidità della sua linea di centrocampo che oggi è stata totalmente assente.

Lozano 6- E’ l’unico che prova a penetrare la difesa del Verona. Il goal arriva dopo soli 8 secondi grazie ad un regalo di Di Marco che liscia il primo pallone della partita. Viene sballottato dalla fascia destra a quella sinistra per agevolare i compagni, ma lui ci prova sempre e il più delle volte si scontra con i difensori veronesi.

Zielinski 5-  Quando manca il polacco ne risente tutto il reparto offensivo e oggi non gli riesce nulla, perde palloni pericolosi cercando le sue giocate, ma è inconcludente e troppo lezioso.

Insigne 5- Il capitano vuole riscattare la prova di mercoledì e cerca in ogni modo il goal, ma questo suo atteggiamento lo porta a sbagliare continuamente. Gattuso lo tira fuori dal campo quando capisce che nulla sarebbe potuto cambiare.

Petagna 5- L’ attaccante azzurro non entra mai in partita.  Gunter prima e Magnani poi annichiliscono il bulldozer azzurro che non riesce ad essere mai pericoloso o utile per i compagni.

Mertens 4,5- Il belga regala il terzo goal al Verona che chiude la partita. Oltre al goal regalato la sua prova è pessima, non riesce a creare nulla, non offre nessun pallone per i compagni. E’ molto lento, sarà tornato anche disponibile, ma la forma ottimale è ben distante.

Osimhen 5,5- Felici di rivederlo in campo, ma la difesa del Verona è un’ avversario ostico e Osimhen non riesce mai ad entrare in partita.

Politano 6- Il suo ingresso in campo non cambia sicuramente la partita, ma almeno entra con la voglia di recuperare e di fare del suo meglio, anche se non riesce.

Elmas s.v.

Lobotka s.v.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare