Hamsik: “Voglio vincere lo scudetto. Cina? Solo chiacchiere, ho altri traguardi da raggiungere”

Le sue parole Marek Hamsik ha parlato a sport.aktuality.sk: Hamsik sul premio Sei contento di...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Marek Hamsik ha parlato a sport.aktuality.sk:

Hamsik sul premio Sei contento di aver vinto il premio di miglior calciatore dell’anno? “Sì. Sono contento di essere riuscito a difendere il mio titolo, ma devo dire che i giovani – Milan Škriniar e Stano Lobotka – hanno avuto ottime stagioni. Sono contento di difendere il trionfo, vedremo cosa succederà il prossimo anno”.

Hai sette trionfi in bacheca. Ti sorprende? “Sì, sì. È un premio prestigioso. Sono molto onorato di vincerlo, sono felice di poter essere al primo posto”.

Ora è più difficile difendere il primato? “È difficile vincere e ancora più difficile difenderlo. Spero che possa tenere duro per la mia salute. Quando un uomo è sano, ha una possibilità in più”.

Se dovessi menzionare un momento di calcio specifico nel 2017, quale sarebbe? “Battere Diego Maradona nel numero di gol. È stata una grande pietra miliare per me, ma anche per Napoli. Non è successo a nessuno da molti anni, ed ero contento che fossi stato io a batterlo”.

Per cosa stai ancora lottando? “Ho ancora alcuni obiettivi personali: il numero di goal e le presenze”. E lo scudetto, titolo di campionato che il Napoli aspetta dalla stagione 1989/90? “Anche. Questo è il primo”.

Stano Lobotka ha detto che Hamik andrà in Cina. Stai andando lì? “Finora, è solo un parlare senza motivo. Mi sto concentrando sul Napoli. Puntiamo allo scudetto, sarebbe il compimento di uno dei miei sogni”.

Tuttavia, avete perso alcuni punti in campionato. “Non è piacevole, ma certamente non c’è motivo di avere panico. Alla fine del campionato ci sono ancora molte partite e tutto può accadere. Ci saranno partite in cui la Juventus può perdere punti. Scontri con Roma e Inter. Certo, anche le nostre gare ci diranno molto”.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare