Quantcast

SSC Napoli - primo piano

Gazzetta – Le possibili formazioni Liverpool – Napoli: Ancelotti prova il 4-3-3 con Verdi e Fabiàn dall’inizio

Gazzetta – Le possibili formazioni Liverpool – Napoli: Ancelotti prova il 4-3-3 con Verdi e Fabiàn dall’inizio

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’indice di difficoltà toccherà l’apice, questa sera. Si tratta certamente di un’amichevole ma è pur sempre un momento di competizione tra i due allenatori: anche Jurgen Kloop avrà l’opportunità di valutare lo stato di forma del suo Liverpool a pochi giorni dall’inizio della Premier League. Per dieci undicesimi, il Napoli è già impostato, nel modulo e negli uomini. Il 4-3-3 è lo schema che Ancelotti ha scelto per quest’avventura napoletana, apportando qualche modifica in alcuni ruoli, come quello di di Hamsik, impiegato da metodista nelle prime tre amichevoli e di Orestis Karnezis il portiere che dovrà sostituire l’infortunato Meret nella prime giornate di campionato.

Verdi e Fabiàn giocheranno dall’inizio, da loro Ancelotti si aspetta conferme, soprattutto dall’ex bolognese che in questa fase non ha avuto, praticamente, rivali considerato l’infortunio di Callejon. Sarà un test significativo per tutto il tridente offensivo. Milik, per esempio, dovrà vedersela con la coppia centrale del Liverpool, Van Gijk-Klavan, mentre per Verdi e Insigne si prospetta la competizione con Clyne e Robertson.

Stasera, toccherà ancora una volta a Hamisk dare qualità alla manovra, sarà lui il metodista con licenza di verticalizzare, a differenza dei passaggi laterali a cui aveva abituato Jorginho. I quattro di difesa sono stati confermati in blocco ed anche per loro l’amichevole con il Liverpool servirà per misurarsi con avversari di valore assoluto. Albiol Koulibaly hanno dimostrato di essere insormontabili , contro il Chievo, avversario della stessa categoria.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania