Quantcast

Banner Gori
Gattuso conferenza stampa
SSC Napoli - primo piano

Gattuso: “Questo rigore non mi va giù! Spero di restare a lungo e fare la storia di questo club”

Gattuso: “Questo rigore non mi va giù! L’ho rivisto e non lo capisco… Spero di restare a lungo e fare la storia di questo club”

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata contro il Milan. Queste le sue parole:

“Con il Milan ho tanti ricordi, tifavo per i rossoneri sin da bambino. Ma appena l’arbitro ha fischiato il calcio d’inizio volevo batterlo a tutti i costi. Abbiamo giocato bene, creato tanto, ma abbiamo anche sbagliato tante occasioni. Sul primo gol potevamo fare meglio, il rigore è da rivedere. Il Milan ha fatto due tiri e due goal, dobbiamo alzare la percentuale di realizzazione e fare meglio nella fase di non possesso.

Troppi rigori in Serie A? Bisogna risolvere il problema della posizione delle mani, perchè non riesco a concepire che un calciatore debba saltare con le mani dietro la schiena. Anche perchè i giocatori più tecnici sono bravi a fartela sbattere sulle mani. Mi sembra difficile di giocare a calcio senza fare quel movimento.

L’abbraccio con Maldini? La famiglia Maldini ha scritto pagine importanti.
Milan? Ogni giorno vedevo le foto di chi ha scritto la storia del club. Avevo il sogno di mettere una mia foto a Milanello e grazie all’impegno qualche foto l’ho lasciata. Ho la voglia di fare lo stesso col Napoli, qui sto bene. Da allenatore è più difficile restare tanti anni in un club, ma spero di restare il più possibile per scrivere pagine importanti.

Barcellona? Sono contento per come stiamo giocando. Stiamo tenendo meglio il campo, vedo miglioramenti. Per il Barcellona ci vuole ancora un po’ di tempo, dobbiamo prima arrivarci nel migliore dei modi.

Oggi dobbiamo essere un po’ arrabbiati, ma contenti perchè il Milan è in salute. Ma il rigore non mi va giù, l’ho rivisto e non lo capisco”

RILEGGI LIVE – Napoli-Milan 2-2 (Hernandez 20′; Di Lorenzo 34′; Mertens 60′; Kessie 73′)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più