Gattuso in conferenza:”Dobbiamo capire se vogliamo fare o farci del male. Nella ripresa siamo migliorati”

Gennaro Gattuso, allenatore Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta contro la...

LEGGI ANCHE

Gennaro Gattuso, allenatore Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta contro la Lazio persa 1-0. Ecco le sue dichiarazioni:

“Cambio tardivi? La squadra stava bene, quindi ho deciso di non cambiare. Quando fanno quello che chiedo non cambio. Non  è obbligatorio. Miglior prestazione? Primi 45 minuti possesso sterile, abbiamo fatto il solletico. Nella ripresa molto meglio. Ospina? Errore mio, il portiere può farti uscire dalla pressione avversaria. Ci ha fatto uscire tante volte; ci alleniamo in queste giocate.  Abbiamo bisogno di una serie maledetta di risultati. Pensavo ci volessero 40-50 allenamenti per avere il miglior gioco, ma siamo in crescita continua dopo 16. Dobbiamo avere continuità di risultati ma contro Inter e Lazio abbiamo fatto bene. In questo momento abbiamo bisogno di equilibrio, poi ho messo il secondo attaccante e abbiamo lasciato campo agli avversari. Il primo tempo mi è piaciuto per il fatto che abbiamo saputo soffrire.  Dobbiamo capire se vogliamo fare o farci del male. Quando i risultati non vanno il responsabile è sempre l’allenatore. Ora non posso pensare alla Champions o all’Europa League. Devo concentrarmi sugli allenamenti, questa squadra ha problemi e per questo sono qua. Demme?  Un giocatore che ha fatto una lunga pausa. Vediamo come sta; non so se arriverà qualche altro. La cosa più importante per ora è dare competitività negli allenamenti. Dobbiamo vincere le partite, altrimenti diventa davvero tutto difficile. Lazio? Squadra forte che può permettersi di giocare con Milinkov e Luis Alberto da mezzala e due attaccanti. Porta sempre 4-5 uomini in area e abbina fisicità e tecnica. È una squadra fastidiosa.”

Violenta aggressione al Reparto di Pediatria di Castellammare

Episodio di violenza al Reparto di Pediatria di Castellammare: medici in fuga, solidarietà dalla direzione dell'ASL Napoli 3 Sud.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare