Quantcast

Banner Gori
gattuso vittoria coppa italia foto free twitter conferenza
SSC Napoli - primo piano

Gattuso in conferenza: “Una grande squadra! Momento difficile? Testa giù come un toro e lavoro”

Gattuso in conferenza: “Stasera ho visto una grande squadra! Momento difficile? Metto la testa giù come un toro e lavoro. Questo è il mio spirito”

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria della Coppa Italia contro la Juventus. Queste le sue parole:

“Stasera bene in tutte le fasi! Ho visto una grande squadra”

Che significa per voi questa vittoria? “Tanta roba. Questa vittoria me la sento dentro. Conosco le difficoltà da dove siamo partiti. Se ci penso, credo che ce la siamo meritata. Devo ringraziare il presidente e tutte quelle persone che mi hanno dato la possibilità di allenare questa squadra”.

Questa vittoria può essere l’inizio di un ciclo? “Parlo ogni giorni con il direttore e il presidente:  abbiamo è una grande squadra.  Dobbiamo capire chi avremo la prossima stagione, ma penso che il 70% dei calciatori che abbiamo rimarranno. Ora giocheremo ogni tre giorni e dovremo dare spazio a tutti. Pensare solo su 13-14 giocatori non è possibile. Ho già preparato tutti che ci sarà spazio nelle prossime giornate”.

Il momento difficile? “Io di solito metto la testa giù come un toro e lavoro tanto. Non penso troppo, conosco solo la strada del lavoro e della coerenza. Questo è il mio spirito”

Per te quanto è importante questo trofeo? “Stanotte mi sono svegliato un paio di volte pensando che ne avevo già perse un paio di queste finali. Ora mi sento vivo perché abbiamo raggiunto un obiettivo importante. Sono contento per tutti, dal mio staff ai giocatori!”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più