Gattuso in conferenza: “Gare rinviate? O si ferma il campionato o no! Coppa Italia? Vogliamo la finale!”

Gattuso in conferenza: “Gare rinviate? O si ferma il campionato o no! Per chi ha...

LEGGI ANCHE

Gattuso in conferenza: “Gare rinviate? O si ferma il campionato o no! Per chi ha giocato, c’è un dispendio di energie diverso. Coppa Italia? Vogliamo battere l’Inter e andarci a giocare la finale!”

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, ha parlato in conferenza stampa nel post partita della sfida vinta contro il Torino (RILEGGI LIVE).
Queste le sue parole:

Svolta? “No, nessuna svolta, ma bisogna essere contenti. Temevo questa partita, avrò fatto venire il mal di testa ai miei calciatori! Il rammarico è il gol subito. L’abbiamo tenuta in vita fino alla fine.  Quando abbiamo fatto brutte figure e ci siamo presi i fischi.  Giovedì dobbiamo giocare contro l’Inter, poi andremo a Barcellona. Alla fine tutti tireremo le somme e sceglieremo il futuro”.

C’è fiducia nella squadra ora? Non sono mica dei disadattati. Ma le gare vanno chiuse e dobbiamo arrabbiarci per aver preso il gol. Abbiamo dominato, ma c’è sempre un però. Mi scoccia che ci siamo portati questa gara fino al 94esimo!

Giocatori sotto la curva? Fare il giro del campo serve. Per portare a casa il risultato abbiamo avuto l’aiuto di tutti

Maksimovic? La cosa più importante è vedere la linea si muove in un certo modo. Mi è piaciuto vedere gli attaccanti del Torino in affanno perenne. Ora voglio vederlo più spesso. Se siamo corti possiamo pizzicare in avanti con le mezzala.

Occasioni sbagliate? Invece di voler buttare giù la porta, vogliamo metterla nel sette…Anche per questo sbagliamo. Vorrei vedere una cattiveria diversa.

Gare rinviate per rischio Coronavirus? Tutto il mio rispetto alle vittime e a tutti coloro che soffrono nel mondo, ma non sono d’accordo: le gare o si giocano tutte o si ferma il campionato. Il 13 maggio può essere differente. Se si fa una scelta o si gioca o no. C’è anche il discorso che chi ha giocato poi ha un dispendio di energie diverso. Le società non sono aziende: si può aspettare.

Lobotka? Giocatore di sostanza, sapevamo già che aveva bisogno di tempo.
Politano? Da lui mi aspetto molto di più da lui. Negli ultimi anni in Italia ha sempre inciso. L’asticella è alta nel suoi confronti.

Coppa Italia? Voglio battere l’Inter per poi andarci a giocare la finale. Non penso alla qualifica in Europa League attraverso la coppa Italia, preferisco arrivarci in campionato. Ma voglio alzare la coppa!

Virtus Francavilla-Juve Stabia, LIVE 0-0

Virtus Francavilla-Juve Stabia, segui il live testuale del match dallo stadio Nuovarredo di Francavilla per la 37esima giornata di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare