Quantcast

Banner Gori
Gattuso conferenza stampa
SSC Napoli - primo piano

Gattuso: “A Barcellona non andremo in vacanza, ora testa al Verona”

Gattuso: “A Barcellona non andremo in vacanza, ora testa al Verona. La squadra ha sempre lavorato ed ha sempre messo tutto.

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste le sue parole:

Il percorso in Coppa Italia? “Con Lazio, Inter e Juventus sono state tre partite molto difficili. Con i biancocelesti siamo arrivati in dieci…i nerazzurri ci hanno messo davvero in difficoltà e la finale l’avete vista tutti. Col tempo la squadra è molto migliorata, questo ci dà ottimismo.

Quando vincevo un trofeo da giocatore pensavo subito al giorno dopo e a cosa avrei dovuto fare: questo difetto mi è rimasto. Bisogna farsi sempre trovare pronti ed avere la testa libera.
I ragazzi hanno avuto modo di rilassarsi, ma martedì abbiamo già una squadra che ci metterà in difficoltà. Il Verona è una squadra forte, aggressiva.

La squadra ha voluto che la Coppa fosse data a te? Per me è stato un bel segnale, questa squadra mi ha sempre rispettato. Per come la vedo io, un calciatore può anche mandarmi a quel paese. L’importante è che nessuno tocchi il mio staff. Questa squadra ha sempre lavorato e ha sempre messo tutto durante gli allenamenti.

Rapporto con la squadra? Fuori sono il miglior amico di tutti i miei calciatori, ma quando si allenano divento il loro peggior nemico. Ma non porto rancore verso i calciatori quando sbagliano, il giorno dopo è tutto passato.

Quarto posto? Difficile da dire, se l’Atalanta vince il recupero va a +12. Noi dobbiamo lavorare per migliorare il nostro gioco e per riuscire a palleggiare in un certo modo tenendo meglio il campo.

Barcellona? Abbiamo la consapevolezza di affrontare una squadra più forte, dovremo arrivarci nel migliore dei modi, mentalmente e fisicamente. Ce la andiamo a giocare, non andiamo in vacanza. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più