Gattuso: “Abbiamo sprecato troppo. Osimhen? Gli parlerò”

Buona la prima del nuovo anno per il Napoli. Gli azzurri ritrovano la vittoria dopo...

LEGGI ANCHE

Buona la prima del nuovo anno per il Napoli. Gli azzurri ritrovano la vittoria dopo un’astinenza durata per oltre 270 minuti. Prova di qualità sia dal punto di vista della prestazione ma anche della produzione offensiva, piccolo neo la realizzazione. Ritorna alla giusta condizione anche mister Gattuso dopo il periodo di convalescenza dopo il problema all’occhio che gli ha creato non poco fastidio.

Ecco le dichiarazioni del mister al termine della sfida alla “Sardegna Arena”.

Il calciatore decisivo è stato sicuramente Piotr Zielinski: “Io quei gol da calciatore li sognavo e basta. Zielinski è un giocatore che danza sul pallone, riesce a fare cose incredibili. Fa delle sterzate incredibili. È un giocatore completo, ha tutto per diventare un grandissimo giocatore. Gli manca un po’ di cattiveria negli ultimi metri. Nel 4231 si trova molto bene. Tecnicamente è un giocatore molto importante”.

Qualche disattenzione di troppo però fa storcere il naso al mister: “Non puoi arrivare così spesso negli ultimi venti metri e sprecare così tanto. Non è da tutti sprecare 10 palle gol. Sul gol sembriamo una squadra di ragazzini che paura di mettere il piede. Siamo la squadra che crea di più e concede di meno in tutto il campionato. Zielinski bravo a riprendere il vantaggio altrimenti eravamo qui a rimpiangere punti buttati”.

Sulla questione Osimhen: “Lippi mi diceva che quando sbagliavo dovevo bollire nel mio bodo. Dico così anche a lui. Sa di aver fatto una sciocchezza, ha chiesto scusa. Sicuramente noi prenderemo provvedimenti. Io faccio l’allenatore e non decido sulle multe. Lui sa le parole che gli dico e ho responsabilità sia nell’averlo mandato in Belgio a curarsi sia in Nigeria. Ci ho messo la faccia. Quando tornerà gli dirò cosa penso. Dobbiamo metterlo in condizione di riprendere la giusta condizione e dargli la possibilità di esprimersi al massimo”.

Gattuso: “Abbiamo sprecato troppo. Osimhen? Gli parlerò” / Raffaele Galasso

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare