Dimaro, quarto allenamento mattutino per gli azzurri: i dettagli

 Torna la difesa a uomo sui piazzati: Giuntoli assente Live da Dimaro, questa mattina alle...

LEGGI ANCHE

 Torna la difesa a uomo sui piazzati: Giuntoli assente
Live da Dimaro, questa mattina alle ore 9.14 è cominciato il quarto allenamento mattutino per la squadra del Napoli. I ragazzi sono partiti con una prima fase di riscaldamento a secco, seguito da lavoro tecnico tattico a campo grande. Oggi anche esercitazioni su calci piazzati.
Il primo azzurro in campo: è Vlad Chiriches, che si dirige in palestra, seguito da Raul Albiol che scende in campo, e saluta i tifosi che lo chiamano per nome: lo spagnolo passa a pochi centimetri dall’irrigatore in funzione, rischiando per poco di non essere inzuppato.La squadra entra in campo per l’allenamento collettivo alle ore 10.00: si parte con una sgambata leggera e breve per far sciogliere i muscoli alla squadra, proseguendo con corsa e gambe alle ginocchia, testimonianza del fatto che l’allenamento si intensifica. La squadra è stata divisa in due gruppi, e sono state assegnate le casacchine, per lavorare sui calci piazzati: in giallo Chiriches, Mezzoni, Callejon, Fabian, Hysaj, Allan, Roberto Insigne, Senese, Vinicius Morais. In nero, invece, ci sono Ounas, Lorenzo Insigne, Diawara, Verdi, Gaetano, Ciciretti, Inglese, Hamsik, Luperto, Maksimovic, Rog, Albiol, Tonelli, D’Ignazio. In porta per ora c’è Karnezis. La difesa si schiera così: cinque uomini in linea davanti al portiere, tre uomini che marcano a uomo, altri due pronti per la ripartenza.

I portieri, ovviamente, fanno un lavoro a parte assieme ai preparatori Nista e Perrone; ancora assenti Ghoulam e Younes, non presenti al campo di Carciato.

Verso le ore 11.00 la squadra rientra negli spogliatoi  Lorenzo Insigne tra i più acclamati dal pubblico: un singolo tifoso, invece, chiama Vinicius che risponde sorridente. Oggi è stata presente anche una delegazione dedicata esclusivamente alla sicurezza della nuova tribunetta costruita alla destra della tribuna centrale: verrà visionata per l’ok definitivo in vista dell’amichevole contro il Gozzano. Mentre è stato assente il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Invece, per quanto riguarda Faouzi Ghoulam, terzino sinistro algerino, non è sceso in campo ma era tuttavia presente negli spogliatoi del campo sportivo di Carciato: terapie per lui.

Sottolineiamo che nel pomeriggio non ci sarà la seduta d’allenamento, mentre stasera due calciatori assieme a Carlo Ancelotti saranno sul palco del centro congressi di Folgarida per rispondere alle domande dei tifosi.

Dal nostro inviato a Dimaro.

 

 

 

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare