De Magistris: “Cittadinanza onoraria a chi ci ha fatto sognare con la maglia azzurra. Diego il più forte di sempre”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della cerimonia per...

LEGGI ANCHE

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona:

“Oggi consegniamo, su volontà del consiglio comunale di Napoli e della giunta, la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona. Condivido le parole dette da Diego ieri riguardo al fatto che è napoletano da quando ha indossato la 10 azzurra. Oggi accade una cosa ancora più importante: la sostanza si unisce alla forma. Con la sua genialità Diego ha fatto sognare i tifosi napoletani. Poi ha trasformato i sogni in realtà, per questo merita la cittadinanza onoraria. Nessuno dimenticherà il primo scudetto, oggi le polemiche si dissolvono. Resterai per sempre il nostro numero 10 ma adesso sarai ufficialmente un cittadino napoletano. Siamo orgogliosi di consegnare la pergamena con cui si conferisce la cittadinanza onoraria al calciatore più grande di tutti i tempi”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare