Quantcast
Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

De Laurentiis: “Champions ed Europa League sono invecchiate, serve una rivoluzione”

Le parole del presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis a margine dell’evento Club Advisory Platform

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine dell’evento Club Advisory Platform che si sta svolgendo in queste ore in Spagna, precisamente a Madrid. Nel suo intervento il patron azzurro si è nuovamente soffermato su Champions League che l’Europa League e sulla sua proposta rivoluzionaria:

Io sono dell’avviso che sia la Champions League che l’Europa League si sono invecchiate, hanno fatto il loro corso, ma non è che con una manciata di soldi in più si accontentano gli altri club, perché così facendo non accontenti la crescita del calcio.

Secondo me, con i soldi in più si può accontentare tutti ma a condizione che si faccia una rivoluzione copernicana, che cancelli dalla faccia della terra questa Champions e questa Europa League e si stabilisca una nuova European Cup in cui lo stesso numero di club che prima partecipavano alle due coppe combattano insieme senza primi e secondi della classe, senza privilegiati e disgraziati. Pensare di tornare alla competizione per pochi eletti è riduttivo, sarebbe un calcio al calcio mondiale

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più