venerdì, Febbraio 26, 2021
  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy
    • Informativa Estesa
    • Disattivazione Notifiche
    • Cookie
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
13 °c
Castellammare di Stabia
11 ° Ven
12 ° Sab
10 ° Dom
11 ° Lun
VIVICENTRO
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi
VIVICENTRO
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Banner Gori

Home » De Laurentiis: “Nulla da rimproverare per l’eliminazione. Higuain? Deve ritrovare la condizione”

De Laurentiis: “Nulla da rimproverare per l’eliminazione. Higuain? Deve ritrovare la condizione”

di Ciro Novellino
26 Febbraio 2016
in SSC Napoli - primo piano
A A
FacebookTwitterWhatsappTelegram
PUBBLICITA

Leggianche

Il Podio Azzurro di Napoli-Juventus

Rileggi live: Napoli-Juventus 1-0(30′ Insigne(R))

Lunga intervista rilasciata prima di entrare nella sede della Lega Calcio da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che è tornato a discutere dell’eliminazione dall’Europa League: “Perdere non fa mai piacere a nessuno, ma non abbiamo nulla da rimproverarci. La squadra ha sempre giocato molto bene e ieri sera per una volta in più s’è dimostrato che si può segnare anche senza attaccanti: Hamsik ha trovato un bellissimo gol grazie a una verticalizzazione di Valdifiori. Ora Sarri si trova dei giocatori in esubero che dovrebbero accompagnarlo fino alla fine in maniera molto importante, può scegliere. Non ho nulla da rimproverare alla squadra o a Sarri, abbiamo avuto un possesso palla maggiore, abbiamo fatto gioco. Non mi piace dire che siamo stati sfortunati, nel calcio come nella vita conta quello che si fa, ma il Napoli ha disputato un’ottima partita”.

Ci saranno ripercussioni sul campionato? “No, nessuna ripercussione. Non mi sembra che ieri la squadra abbia risentito degli ultimi risultati, ma non si può sempre immaginare che una squadra dipenda da un singolo giocatore. Ho sempre ascoltato e letto della mancanza di Higuain, ma cosa si può pretendere da lui? Ci può stare e se uno ha un chilo e mezzo in più è come camminare con un mattone. Deve ritrovare la splendente forma fisica di un mese fa, poi i risultati torneranno. Per me, comunque, servono tutti quanti e ritengo tutti all’altezza. Non c’è una squadra A e una squadra B, sono tutti giocatori di livello. Ripeto: non ho nulla da rimproverare alla squadra né all’allenatore”.

Nell’ultima gara di campionato si aspettava un Milan diverso? “No, perché avrei dovuto trovare un Milan diverso? Per chi ha fatto un ottimo girone d’andata può esserci un momento di appannamento o stanchezza, mentre il Milan nella prima parte ha avuto un momento di non funzionalità e adesso sta trovando la sua strada. E di questo sono felice e contento per il bene del nostro movimento. Il calcio sta cambiando e noi dobbiamo farci trovare pronti, il calcio virtuale soprattutto cambierà”.

C’è un problema sulla trasmissione all’estero del calcio italiano? “Sto contestando le coppe europee da una vita, è ridicolo che noi abbiamo un posto in meno in Champions. Se la UEFA si tiene in banca un miliardo e passa di euro a me alcune cose risultano poco chiare. Il calcio ha bisogno di imprenditori veri, serve riuscire a fare un accordo tra imprese per uscire fuori da questo bisticcio cinquantennale tra UEFA, FIFA e FIGC. Abbiamo avuto qui i vari Matarrese che pensavano solo a occupare la poltrona, ma questa è una associazione di imprese e fin quando la Lega non capirà questo non riuscirà a fare nulla di positivo. Ancora oggi stiamo decidendo come dividere il denaro piuttosto che pensare al triennio 2018-2021”.

Perché servirebbe un’indagine della Procura dei diritti esteri? “Perché non capisco per quale motivo in Spagna i diritti siano tre volte più costosi rispetto all’Italia, c’è qualcosa che non funziona e va messa una lente d’ingrandimento”.

Cosa pensa dell’elezione del presidente della FIFA? “Non è un argomento che mi interessa molto. Noi possiamo concedere i giocatori alle Nazionali, ma i tempi andrebbero concordati con i club. Inoltre, andrebbe stabilita l’età anagrafica di chi deve andare. Dobbiamo usare lo spettro dell’internazionalità per promuovere i calciatori più giovani”.

tmw



Aiutaci a darti sempre di più

Notizia Precedente

Mai pari a Cosenza tra lupi e vespe. Tutti i precedenti

Prossima Notizia

Zavettieri: Il Cosenza è una squadra quadrata, dovremo fare molta attenzione (VIDEO)

Ti potrebbe Interessare

Giuntoli
SSC Napoli - primo piano

Giuntoli: “C’è un bel rapporto con la famiglia De Laurentiis”

di Raffaele Galasso
13 Febbraio 2021
Formazioni ufficiali Napoli-Juventus
Calcio Napoli

Le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus

di Raffaele Galasso
13 Febbraio 2021
Podio Azzurro Atalanta-Napoli Coppa Italia
SSC Napoli - primo piano

Il Podio Azzurro di Atalanta-Napoli

di Raffaele Galasso
10 Febbraio 2021
Podio Azzurro
SSC Napoli - primo piano

Il Podio Azzurro di Genoa-Napoli

di Raffaele Galasso
7 Febbraio 2021
SSC Napoli - primo piano

Napoli-Atalanta, qualche giorno dopo: la partita in scatti

di Delia Starace
5 Febbraio 2021
Prossima Notizia
Nunzio Zavettieri 31102015

Zavettieri: Il Cosenza è una squadra quadrata, dovremo fare molta attenzione (VIDEO)

ISCHIA, DI COSTANZO: ”CONTRO IL LECCE MI ASPETTO UNA PROVA COME QUELLA CONTRO IL CATANIA”

I COLCHONEROS DILAGANO CONTRO IL SAN LORENZO ISCHIA FINESTRE

Cerca in Vivicentro

PUBBLICITA
Villa Catie300 Pubb
Podio Azzurro

Il Podio Azzurro di Napoli-Granada

25 Febbraio 2021
Rino Gattuso

Gattuso: “I ragazzi devono stare tranquilli. Sono io il responsabile”

25 Febbraio 2021
Koulibaly

Koulibaly: “Potevamo fare di più. Obiettivo quarto posto”

25 Febbraio 2021

Seguici sui Social

ViViCentro.it
Registrazione Tribunale di Brescia n° 13/2009 del 20 Febbraio 2009
Direttore Generale del Network:
Dott. Mario VOLLONO
Dir. Resp. Testata:
Dott. Francesco CECORO


Paperblog

intopic.it

EDITORE
ViViCentro Network s.r.l.                                        

Sede Legale: Piazzetta Leone A Mergellina 2 – 80122 Napoli
Sede Operativa: Via Enrico De Nicola 12 – 80053 Castellammare di Stabia (Na)

CF/P.IVA: 08700261210

N. ROC 29856- N.REA: NA 978513

Amministratore Unico: Stanislao Barretta

Assistente Legale : Avv.to Luca Zuppelli,

Via Moretto 70 Brescia Tel. 030.3758858

 

Aiutaci a darti sempre di più

  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021