De Laurentiis: “L’Inter vorrebbe smantellarmi la squadra, ma io non vendo! Il mercato? L’estate è lunga…”

De Laurentiis: “L’Inter vorrebbe smantellarmi la squadra, ma io non vendo! Il mercato? L’estate è...

LEGGI ANCHE

De Laurentiis: “L’Inter vorrebbe smantellarmi la squadra, ma io non vendo! Il mercato? L’estate è lunga…”

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista ai giornalisti del Corriere dello Sport. Queste le sue parole:

De Laurentiis, iniziamo da Ancelotti che da poco più di un anno è con voi. Che bilancio fa di questi primi dodici mesi insieme a Carletto? “Ottimo. Ha lavorato molto bene e i risultati ottenuti lo confermano”.

A proposito di allenatori, sta seguendo la telenovela Sarri-Juventus e quello che ha detto per esempio a riguardo Insigne («Per i napoletani sarebbe un tradimento»)? “Sono assolutamente distaccato da questa vicenda. Penso che, compiuti diciotto anni, il raggiungimento della maggiore età consenta a ognuno di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Tutto qua”.

Che mercato si devono aspettare i tifosi del Napoli? “Prima di tutto bisogna sottolineare che l’estate è lunghissima e che tante cose possono succedere da qui al 2 settembre. Siamo appena a inizio giugno…”.

Però il vostro mercato sembra già in fibrillazione e vi vengono accostati tanti giocatori. “Prima di comprare qualcuno, ci dovranno essere delle cessioni perché una rosa deve essere equilibrata e avere il giusto numero di elementi. E’ inoltre indispensabile non dimenticarsi di due aspetti. Il primo: il Napoli ha un patrimonio notevole di calciatori che nell’ultima stagione sono stati in prestito in altre squadre come ad esempio Sepe, Grassi e Inglese che abbiamo mandato a Parma. Il secondo: abbiamo già acquistato Di Lorenzo“.

Il prossimo arrivo sarà un attaccante? A che punto è la trattativa per Lozano? “Per quel che riguarda gli attaccanti, ne abbiamo a iosa e prima di comprarne altri dobbiamo capire chi sarà in uscita. Quando mi sono confrontato con i miei collaboratori abbiamo stabilito che la squadra ha bisogno di un attaccante, di un terzino destro, che però abbiamo già acquistato, e di un terzino sinistro, qualora uno dei nostri dovesse partire. Altrimenti in quest’ultimo ruolo siamo a posto visto che Ghoulam ha dimostrato di stare bene e facendo la preparazione estiva migliorerà ancora”. 

Su Lozano però non ha risposto. “Ripeto, gli attaccanti validi sul mercato li conoscono tutti e noi restiamo come falchi in attesa delle migliori opportunità”.

Avete chiesto informazioni anche su Mauro Icardi? “Icardi lo abbiamo trattato tre anni fa, mentre adesso…”.
“Adesso mi dicono i miei (collaboratori, ndr) che sia l’Inter a volermi smantellare la squadra e che ci avrebbe chiesto i giocatori più forti che abbiamo. Io però non ho intenzione di venderli”.

L’Inter voleva Zielinski? O Insigne?“Insigne è un calciatore che potrebbe giocare in qualsiasi grande squadra europea, ma per il momento è del Napoli e siamo felici”.

Il suo messaggio suona come “Il Napoli non è un supermercato”. E’ corretto? “Corretto. I nostri campioni non sono in vendita a meno che non ne compriamo qualcuno che riteniamo più forte. Tanti ce li chiedono, ma le cose stanno come vi ho detto”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare