Come scenderà in Campo il Genoa senza Perin e Schone

Genoa Probabili Formazioni- Napoli e Genoa si affronteranno oggi alle ore 18 al San Paolo....

LEGGI ANCHE

Genoa Probabili Formazioni-

Napoli e Genoa si affronteranno oggi alle ore 18 al San Paolo. Orario della partita posticipato a causa della positività rilevata nella giornata di ieri del portiere dei grifoni e la necessità della società ligure di effettuare a tutti i membri dello staff il tampone prima della partenza.

Entrambe le squadre hanno esordito in campionato con una vittoria convincente ai danni di Parma e Crotone. I rossoblu non vincono al San Paolo dal lontano 2009 e possono contare quest’anno su una rosa di grande esperienza, con uomini di esperienza in ogni reparto e arriveranno a Napoli per tentare di sfatare questo tabù.

Napoli-Genoa, spazio alla fantasia per Gattuso

Mister Gattuso si appresta ad affrontare la partita con una formazione molto offensiva che vede il duo Fabian-Zielinski al centro del campo, lasciando spazio alle qualità del reparto offensivo azzurro: Lozano-Mertens-Insigne dietro alla furia Osimhen. Gli uomini che hanno deciso la partita d’esordio dovrebbero giocare tutti dall’inizio e dovranno vedersela con il trio ligure Biraschi-Goldaniga-Zapata. Pronti ad entrare dalla panchina Petagna e Politano.

Un Pandev da domare

L’uomo in più del Genoa è sicuramente l’eterno macedone. Ex della partita, giocatore di altro livello rispetto ai suoi compagni di squadra, disegna calcio in campo e dimostra ancora una volta che l’età è solo un numero quando la tecnica è sublime (chiedere a Ribery). Per questo motivo ci aspettiamo un Koulibaly in marcatura stretta a non far fiatare il 19 genoano, con Manolas pronto a mordere le caviglie di Destro.

Attenzione alle fasce

Compito duro quello che spetta ai terzini azzurri. Ghiglione sulla destra e Zappacosta a sinistra sono stati i veri mattatori della schiacciante vittoria del Genoa sul Crotone per 4-1, autori rispettivamente di un’ assist e di una rete.  Sfida a tinte azzurre sull’out di destra. L’esterno ex Toro vuole riscattare la scorsa stagione, passata quasi totalmente ai box causa infortunio, e mettere in difficoltà il ct Mancini in vista del prossimo europeo. A contenerlo ci sarà Di Lorenzo, che con le sue prestazioni si è guadagnato la nazionale a discapito del genoano. Sulla sinistra agirà invece Rui, assente a Parma, che dovrà vedersela con Ghiglione. Il terzino portoghese avrà sicuramente una maggiore propensione offensiva rispetto al collega di fascia, merito del grande supporto offerto dal capitano Insigne in fase difensiva.

Assenti causa coronavirus nel Genoa

Da segnalare due assenze importanti nelle fila dei rossoblu a causa del coronavirus. Perin e Schone restano fuori dai convocati di mister Rolando Maran.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare