Clamoroso De Laurentiis vuole comprare il Bari: i dettagli dell’operazione

De Laurentiis vuole comprare il Bari: “Io non gioco per partecipare, io gioco per vincere”...

LEGGI ANCHE

De Laurentiis vuole comprare il Bari: “Io non gioco per partecipare, io gioco per vincere”

L’edizione di oggi del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport lancia una notizia che ha del clamoroso: Aurelio De Laurentiis vuole comprare il Bari, il club che riparte dalla D. Il presidente del Napoli sarebbe in prima fila per acquisire il club pugliese e dare così vita ad un asse con il club azzurro per battere il Nord. Il patron della Filmauro è pronto a rilevare il club che riparte dalla D.

Il numero uno del Napoli è convinto che riuscirà nell’impresa di acquistare la squadra, nonostante la fitta concorrenza. Ha avuto già rassicurazioni dal sindaco di Bari Decaro, con cui già c’è stato un primo contatto. Il numero uno della città sarebbe rimasto sbalordito, riferisce la Rosea, dalle visioni del numero uno della Filmauro.

La Rosea riporta anche passaggi tra il sindaco di Bari ed il presidente De Laurentiis. L’obiettivo è l’acquisizione del club pugliese a tutti i costi con progetto già in testa, tanto di organizzazione con cordate per chiudere l’operazione dal punto di vista finanziario.  De Laurentiis avrebbe detto al sindaco di Bari Decaro:

“Io non gioco per partecipare, io gioco per vincere”

Secondo il quotidiano sportivo il progetto che vorrebbe realizzare il patron del Napoli sarebbe strutturato per rivaleggiare con il Nord creando un vero e proprio polo di risorse, competenze e talenti. Le operazioni, di marketing e quant’altro, formano un progetto ambizioso per il calcio in Italia. In pratica De Laurentiis intende mettere a disposizione i suoi esperti di marketing: una prima squadra in cui confluiscano i migliori talenti della regione, otto formazioni giovanili, il settore femminile, 10-12mila abbonati.

Per quanto riguarda i competitor oltre patron del Napoli che sarebbe il candidato numero uno, ci sono altri personaggi in fila per tentare il colpo Bari. Lotito non ha ancora presentato la sua manifestazione d’interesse. In corsa ci sono ancora Blasi, Canonico-Laruccia e Monachesi-Nitti.

Virtus Francavilla-Juve Stabia, la presentazione del match

Virtus Francavilla-Juve Stabia è un match che ha valenza solo per i pugliesi che devono assicurarsi la partecipazione ai playout
Pubblicita

Ti potrebbe interessare