Calciomercato senza botti, cosa farà il Napoli?

Il calciomercato è inevitabilmente bloccato dalle difficoltà economiche di tutti i club, nessuno escluso.  La...

LEGGI ANCHE

Il calciomercato è inevitabilmente bloccato dalle difficoltà economiche di tutti i club, nessuno escluso. 

La sessione di calciomercato è iniziata da dieci giorni e di grandi colpi nemmeno l’ombra. L’onda lunga della crisi post pandemia è ben viva e le squadre devono fare i conti con i bilanci in rosso e difficilmente si muoveranno grandi capitali. Come si sente dire dappertutto, sarà un mercato fatto di idee e di scambi. Allora cerchiamo di capire come si sta muovendo il Napoli.

Milik, ci risiamo?

Il polacco è in partenza da un’eternità ma non c’è modo di trovare una soluzione che stia bene sia al club che al diretto interessato. In estate ci hanno provato la Juve e la Roma, ma forse la squadra che è andata più vicina a prelevare l’ex Ajax è stata la Fiorentina di Commisso. La Viola sembra aver offerto addirittura 24 milioni al Napoli con un ricco contratto ad Arek di 4 milioni, questa è la notizia clamorosa lanciata da Alfredo Pedullà. Ciò per testimoniare quanto sia difficile accontentare il calciatore che forse, sedotto ed abbandonato, dalla Juve attende ancora qualche chiamata col prefisso 011 (quello di Torino). Ad ora non ci sono segnali in tal senso. Intanto ha chiesto informazioni anche il Marsiglia di Andrè Villas Boas per assaltare le posizioni europee. L’offerta si aggira tra i 6 e gli 8 milioni, proposta prontamente respinta la mittente. Ma l’OM non ha intenzione di lasciar perdere, si studia un’offerta più allettante in modo da convincere il Napoli.

Lobotka sarà il sostituto di Meite al Torino?

Giuntoli ieri ha chiuso alla cessione dell’ex Celta Vigo: “Lobotka non è in uscita”, ma c’è più di qualche voce che vorrebbe lo slovacco partente dopo aver collezionato solo 31 presenze in azzurro. Una delle squadre che è uscita allo scoperto è il Toro che ha ceduto Meité al Milan, manca solo l’ufficialità. Anche il Napoli si era inserito per il centrocampista francese, ma la trattativa col Diavolo era già in fase avanzata. Intanto la società di Cairo sta cercando il profilo giusto per la mediana di Giampaolo, profilo che potrebbe ricondurre proprio a Stanislav Lobotka. Il Napoli non è sicuro di lasciarlo andare e, semmai si convincesse, andrebbe via in prestito.

Chi vuole cambiare aria

“Gli amici si vedono nel momento del bisogno” ed è per questo che il Parma si è fatto avanti per rilevare Kevin Malcuit. L’ex Saint Etienne e Lille non si è mai inserito nella rosa del Napoli a causa soprattutto della condizione fisica precaria e dell’infortunio al legamento che lo ha tenuto fermo per gran parte della scorsa stagione. Il nuovo Parma di Krause non ha dimenticato i buoni rapporti allacciati con la società partenopea negli scorsi anni (vedi gli affari Sepe, Grassi, Inglese,Ciciretti). Gli emiliani vorrebbero sistemare la fascia destra attingendo ancora dalla rosa del Napoli prelevando anche Adam Ounas. Al momento il franco-algerino è in prestito a Cagliari dove ha giocato da titolare solo tre partite. Tra le cause, il Covid e problemi agli adduttori, ci sono oltre alle scelte di Di Francesco ed è per questo che potrebbe decidere di cambiare aria. I ducali ci pensano per rinfoltire il peggior attacco del torneo che fino ad ora è aggrappato alle sole prestazioni di Gervinho (4 gol). 

Il calciomercato continua ma di fuochi d’artificio non ne abbiamo ancora visti, chissà se ce ne saranno.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare